3° report sul mercato dei crediti di carbonio in Italia

Locandina 3 report Stato Mercato Forestale carbonio in ItaliaIl Nucleo Monitoraggio Carbonio presenta il seminario "Le Foreste nel Mercato dei Servizi Ecosistemici":
Durante il quale saranno presentati i Report 2014: “Stato del Mercato Forestale del Carbonio” e “Stato del Mercato degli Investimenti Idrici” e approfondito il ruolo del settore agro-forestale nel Mercato volontario dei crediti di carbonio con particolare attenzione alle potenzialità e limiti degli interventi in Italia e all’estero di mitigazione ai cambiamenti climatici.

 

L’incontro sarà un’importante occasione per conoscere le organizzazioni italiane attive in questo settore e per sottoscrivere e partecipare allo sviluppo della proposta di linee-guida del Nucleo Monitoraggio Carbonio “Codice Forestale del Carbonio: Requisiti per progetti volontari di sequestro del carbonio”.

Il seminario  si svolgerà  Martedì 16 Dicembre presso la Sala Serpieri  dell'IstitutoNazionale di economia Agraria in Via Nomentana  41 a Roma.


Per l'iscrizione al seminario: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la locandina (file Pdf) >>>

 

 

Sei qui: Home News 3° report sul mercato dei crediti di carbonio in Italia