Rivista SHERWOOD - Intestazione Newsletter

n514 del 14/02/2019

Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

 

Newsletter

Corsi & Convegni

Manuale dell’Agronomo: VI Edizione

È finalmente stato pubblicato ed ora è disponibile il nuovo “Tassinari” - manuale dell’Agronomo (VI edizione), sia in formato cartaceo tradizionale sia digitale multimediale.
REDA Edizioni è lieta di presentare la nuova edizione, da sempre opera unica e inimitabile al servizio dell’agricoltura. Con questa edizione, completamente rivista e aggiornata e patrocinata dal Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali (CONAF), REDA riconferma e amplia la sua attenzione verso le esigenze di informazione, approfondimento, aggiornamento tecnico e formazione specifica di tutti coloro che professionalmente operano nel o per il settore agricolo e forestale o nei settori affini e ad essi strettamente collegati.

Notizia sponsorizzata


 

Newsletter

Corsi & Convegni

Tempesta Vaia: il ruolo della cogenerazione a biomasse

AIEL e 4 Green Energy organizzano un convegno dal titolo: “Il ruolo della cogenerazione a biomasse legnose per lo sviluppo socioeconomico delle aree montane colpite dalla tempesta Vaia”. L’evento intende focalizzarsi sul tema della promozione della cogenerazione di piccola scala finalizzata alla produzione di calore ed energia elettrica: una tecnologia che può contribuire a sostenere l’economia forestale delle zone danneggiate, garantendo il recupero e la valorizzazione economica del legname danneggiato.

 

 

Newsletter

Corsi & Convegni

Formazione sulla certificazione FSC®

FSC® Italia ha pubblicato il calendario 2019 dei corsi di formazione sulla Catena di Custodia. I corsi sono rivolti sia a consulenti che vogliono approcciarsi alla certificazione FSC®, sia a consulenti che già operano nel settore e che vogliono arricchire le proprie competenze con approfondimenti e confronti.


 

Newsletter

 

Borse & Lavoro

Elenchi per Ricercatori e Collaboratori al CREA FL

Il CREA - Centro di ricerca Foreste e Legno, sede di Casale Monferrato, ha indetto due selezioni pubbliche per titoli e colloquio finalizzate alla formazione di elenchi di personale (uno per Ricercatori e un altro per Collaboratori tecnici), da assumere con contratto di lavoro a tempo determinato, nell’ambito della tematica "Valutazione e promozione delle salicacee per una coltivazione sostenibile".


Newsletter

Corsi & Convegni

Marganai: dalle proteste alle proposte

I partner del progetto SAM - Sostenibilità Ambientale e Socioeconomica delle utilizzazioni forestali nei cedui del Marganai, organizzano l’evento dal titolo: “Marganai: dalle proteste alle proposte”, una giornata per discutere di gestione forestale, sostenibilità, selvicoltura e paesaggio, che vedrà la partecipazione di numerosi esperti del settore.



Newsletter

Notizie in Pillole

La Newsletter di Sherwood può essere anche tua!

Organizzi un corso, un seminario o un convegno e hai necessità di dare visibilità alla notizia, magari in tempi stretti? Cerchi collaboratori per il tuo studio? Vuoi far conoscere una tua pubblicazione?

La nostra newsletter può fare per te!

La Newsletter di Sherwood, alternata all'Ultim'ora, viene infatti inviata gratuitamente, a oltre 12.000 contatti!!! Attualmente è il principale strumento di informazione on-line del settore forestale…

Scopri come dare maggior visibilità alle tue notizie!

Seguici su  Facebook   Twitter   Google+   Youtube

Le notizie di questa newsletter sono inviate a:
5.149 iscritti, 10.534 contatti Facebook, 1.204 follower Twitter

 

La newsletter inviata gratuitamente unicamente grazie ai proventi derivati
dagli abbonati e dagli inserzionisti della rivista Sherwood - Foreste ed Alberi Oggi

 

In relazione alla normativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. 30/06/2003 n 196, la informiamo che i dati personali
da noi raccolti non verranno in alcun modo ceduti a terzi e che verranno utilizzati per l'invio della ns. newsletter.
Per cancellare la tua iscrizione a questa newsletter,
clicca qui o rispondi a questa e-mail scrivendo nell'oggetto "Unsubscribe".