fbpx

Macchine & attrezzature

Aggiornamenti e migliorie

Aggiornamenti e migliorie

Komatsu rinnova il forwarder 845 sia sotto l’aspetto estetico sia sotto quello prestazionale. Questo nuovo modello monta un motore diesel 4 cilindri con turbo e intercooler conforme alla più recente legislazione sulle emissioni (Stage V) da 140 kW di potenza, con un nuovo sistema AdBlue e di scarico e punterie idrauliche. Il cofano ha un design rivisto: è infatti più piccolo e “snello” rispetto al modello precedente e ricorda i farwarder di più grandi dimensioni della casa svedese.

La gru presente è stata ottimizzata per i forwarder Komatsu e, grazie alla sinergia macchina, gru, impianto idraulico e pinza forestale, si ha maggiore produttività e affidabilità in confronto al vecchio 845.
Inoltre, ogni tubo presente è protetto tramite il sistema di collegamento ProTec. Il Komatsu 845 ha un rimorchio a culla con una capacità di carico di 12.000 kg e un’area di carico utile che va da 3,5 a 4,8 m2. La griglia frontale è stata progettata in modo che migliorasse la visibilità dell’operatore ed inoltre è flettente, il che significa che è più difficile che si rompa qualora venisse urtata con la gru. La visibilità del conducente è ottimale in ogni direzione, sia frontalmente sul cofano e le ruote, sia posteriormente sul cassone e la gru, sia lateralmente. Grazie agli assi bogie, qualora il forwarder si trovasse ad operare sopra ad un ostacolo o in condizioni non pianeggianti, l’operatore potrà spostare verso il suolo la ruota posteriore dell’asse anteriore del lato in discesa, al fine di compensare l’inclinazione e permettere di avere la cabina quanto più “in bolla” possibile, per aumentare la manovrabilità e il comfort per l’operatore stesso.

ULTIME NOTIZIE

Altre news

Image

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail

Pec:

P. Iva e CF: IT01726650516
Codice Univoco: M5UXCR1

Seguici su