fbpx

Corsi & Convegni

Fare rete per prevenire gli incendi forestali dei paesi mediterranei

Fare rete per prevenire gli incendi forestali dei paesi mediterranei

Il progetto Facing FIRE coinvolge team di studenti e docenti di vari Atenei situati in Portogallo, Spagna, Grecia ed Italia, le nazioni europee più colpite negli ultimi anni dagli incendi forestali. Le attività comprendono giornate di formazione, networking e sviluppo di progetti sul territorio locale con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione e innescare piccole azioni quotidiane fondamentali indispensabili per preservare ambiente e tradizioni. Il team italiano, portato avanti da un gruppo interdisciplinare dell'Università degli Studi di Firenze, prenderà in esame l'area dei Monti Pisani, dove in collaborazione con Regione Toscana, saranno rilevati il livello di rischio d'incendio e il relativo livello di percezione da parte della popolazione locale, con la finalità di svolgere attività di educazione nelle aree che presentano maggiori criticità.

Il primo incontro di presentazione del progetto si terrà Giovedì 11 novembre alle 17:30 in aula R, nella sede di Quaracchi dell’Università degli Studi di Firenze e sarà anche occasione di confronto in modalità duale a cui tutti, in particolare gli studenti, sono invitati a partecipare per apportare il loro contributo.

Per chi non riuscisse a partecipare in presenza l’incontro è accessibile anche online registrandosi tramite questo form.

Gli studenti sono caldamente invitati a partecipare e apportare il loro contributo!

ULTIME NOTIZIE

Altre news

Image

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail

Pec:

P. Iva e CF: IT01726650516
Codice Univoco: M5UXCR1

Seguici su