Tutti insieme per il clima

Tutti insieme per il clima

Il Nucleo Monitoraggio Carbonio organizza l’incontro “I mercati volontari dei crediti agricoli e forestali: proposte e iniziative nel quadro dello Sviluppo Rurale” promosso nell’ambito del Programma all4climateItaly 2021 del Ministero della Transizione Ecologica, che sostiene incontri e iniziative in tutta Italia per fare del 2021 “l’anno dell’ambizione climatica”. L’evento è finalizzato a condividere i contenuti del Codice Forestale del Carbonio elaborato dal CREA e del Distretto agricolo zootecnico forestale, realizzato dall'ISMEA e dalla Fondazione CMCC.

Sarà l’occasione per illustrare il contributo significativo che questi strumenti possono offrire nel raggiungimento degli obiettivi climatici dell'Unione, con un confronto su temi centrali nel dibattito comunitario e internazionale su clima e ambiente, quali i mercati volontari, gli accordi internazionali sui crediti di carbonio, il Carbon farming, il mercato EU ETS e le prospettive nazionali rispetto a questi temi.

L’appuntamento è previsto per mercoledì 16 giugno dalle ore 14.45 alle ore 18.00 in modalità videoconferenza su piattaforma Webex. Per partecipare è necessario iscriversi a questo link.

ULTIME NOTIZIE

Altre news