Ultimo appuntamento con i Giovedì delle Foreste

Ultimo appuntamento con i Giovedì delle Foreste

Lontani, ma pur sempre vicini e rigorosamente in una foresta (virtuale). Si concluderà così, con un 'Aperitivo nel bosco' l'ultimo appuntamento dei 'Giovedì delle foreste', la campagna social lanciata dal Settore Foreste della Regione Piemonte, in collaborazione con Piemonte Parchi - Settore Biodiversità e Aree naturali e il Settore regionale Progettazione strategica e Green economy.

“Riesci a vedere una foresta, dietro l'albero di casa?”

E' questa una delle suggestioni di cui si parlerà durante l'aperitivo per riflettere su quanto, in tempo di pandemia, abbiamo riscoperto l'importanza degli spazi verdi, dai giardini cittadini e dei parchi fuori porta. Di quanto abbiamo forzatamente abbandonato mete lontane per riversarci in aree naturali più vicine diventando più consapevoli del loro valore: fatto di benessere, tranquillità, respiro, rigenerazione.

L’evento è previsto per Giovedì 10 Giugno alle ore 18 e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Piemonte Parchi.

A conclusione dell'incontro verrà trasmesso il documentario di Regione Piemonte "La via del bosco" per la regia di Francesca Frigo, che sarà disponibile sul canale YouTube fino a domenica 13 giugno.

ULTIME NOTIZIE

Altre news