fbpx

Corsi & Convegni

Winter School: A Forest Science Atelier

Winter School: A Forest Science Atelier

Un’occasione di formazione per tutti coloro che si stanno approcciando alla ricerca scientifica in ambito forestale, per approfondire, assieme ad alcuni dei migliori ricercatori italiani, il processo che porta “dai dati alle informazioni e dalle informazioni alle pubblicazioni scientifiche”. Torna la scuola invernale organizzata al Centro Studi Alpino (CSALP) di Pieve Tesino, una tradizionale occasione di incontro tra giovani ricercatori che quest’anno vede la collaborazione tra Università degli Studi della Tuscia, Università degli Studi di Firenze, CREA e CNR, con il patrocinio di SISFE e dell’Accademia Italiana di Scienze Forestali.

La Winter School si terrà a Pieve Tesino (TN) dal 10 al 14 Gennaio 2022 ed è rivolta principalmente ai dottorandi e a tutti coloro che si trovano ai primi stadi del loro percorso di ricercatori.

Sono previste lezioni frontali su temi chiave come: programmazione e scrittura di codici, modellazione forestale, analisi del cambiamento climatico, statistica avanzata, analisi spaziale e telerilevamento, strategie di pubblicazione. A queste lezioni si affiancherà un lavoro di gruppo mirato a stimolare la collaborazione tra i partecipanti nel trovare la migliore strategia con la quale trasformare domande scientifiche in pubblicazioni di successo. Come in un vero gruppo di ricerca, tramite elaborazione dei dati ed un solido approccio statistico all'indagine, si arriverà, alla fine della settimana, alla presentazione di una proposta e una prima bozza per un articolo scientifico.

C’è tempo fino al 30 Novembre per iscriversi.

ULTIME NOTIZIE

Altre news

Image

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
posta@compagniadelleforeste.it

Pec: compagniadelleforestesrl@pec.it

P. Iva e CF: IT01726650516
Codice Univoco: M5UXCR1

Seguici su