Al via un nuovo ciclo del programma LIFE

Al via un nuovo ciclo del programma LIFE

Il 13 Luglio è stata lanciata la prima call for proposals del nuovo programma LIFE 2021-2027. Quattro i sottoprogrammi finanziati: Natura e biodiversità, Economia circolare e qualità della vita, Adattamento al cambiamento climatico, Transizione all’energia pulita; con oltre 580 milioni di euro di budget. Tantissimi gli strumenti messi a disposizione dalla Commissione per prepararsi al meglio alla stesura e presentazione dei progetti.

Sul sito CINEA (European Climate, Infrastructure and Environment Executive Agency) sono disponibili guide per approfondire le tematiche ed il funzionamento del nuovo programma LIFE e video tutorial specifici per ciascuna delle call aperte.

Per le informazioni riguardo le scadenze e le modalità di presentazione dei progetti è possibile invece consultare il portale Funding &Tender a questo link.

L’8 e 9 settembre sono previsti anche due sessioni online di “Domande e risposte” durante le quali il Team LIFE sarà a disposizione per chiarire tutti i dubbi dei partecipanti. Potete trovare tutte le informazioni dettagliate sul programma delle sessioni, in continuo aggiornamento, a questo link.

ULTIME NOTIZIE

Altre news