Dopo Vaia: boscaioli trentini su Dmax

Dopo Vaia: boscaioli trentini su Dmax

Mentre con l’arrivo della bella stagione in Trentino quasi non si contano i cantieri aperti per far fronte alle gravi conseguenze della Tempesta Vaia, che ha atterrato circa 3,5 milioni di metri cubi che si stanno vendendo a ritmo serrato tramite il Portale del Legno - www.legnotrentino.it, gestito dalla Camera di Commercio I.A.A. di Trento, i boscaioli trentini diventano protagonisti anche in TV.

Alcune imprese impegnate nel ripristino delle foreste schiantate da Vaia saranno infatti al centro di 4 puntate della nuova serie TV dal titolo “UNDERCUT - L'oro di Legno”, sostenuta da Trentino Film Commission, che andrà in onda a partire da martedì 11 giugno alle ore 22:20 su Dmax - Canale 52.

La serie TV, recentemente presentata a Trento, è stata ideata per non dimenticare la distruzione di Vaia. Girata in tempi record in pieno inverno, con temperature fino a -20°C, “UNDERCUT - L'oro di legno” ha seguito il lavoro di 4 squadre di boscaioli tra i boschi della Val di Fiemme e dell'Altipiano di Vezzena in Trentino e nella foresta del Cansiglio in Veneto.

Video trailer: https://vimeo.com/339576881

ULTIME NOTIZIE

Altre news