fbpx

Novità e notizie

Ecotoni: nuova puntata sulla pianificazione forestale!

Ecotoni: nuova puntata sulla pianificazione forestale!

Il viaggio Ecotoni continua e si arricchisce di una nuova collaborazione. È appena uscita infatti la prima di 5 puntate che il podcast prodotto da Compagnia delle Foreste realizzerà assieme alla Rete Rurale Nazionale, con l’obiettivo di raccontare alcuni temi specifici legati alle foreste italiane e alla loro gestione sostenibile.

Il primo tema affrontato è rivolto al futuro, si parla infatti di pianificazione forestale. Pianificare significa conoscere e dare un orizzonte sostenibile alla gestione delle foreste italiane, valorizzando, area per area, situazione per situazione, i vari servizi ecosistemici che chiediamo tutti i giorni al bosco.

E la nuova puntata di Ecotoni racconta che cos’è la pianificazione forestale, perché si fa, come è cambiata nel tempo, in che modo è inquadrata nella normativa nazionale. Il tema è affrontato, come sempre, in quella “terra di mezzo” tra leggerezza e approfondimento, semplicità e riflessione tipica di questo podcast “di confine” tra aspetti tecnici e narrazione. 

I conduttori, Ferdinando Cotugno e Luigi Torreggiani, sono affiancati come sempre dai racconti scientifici di Giorgio Vacchiano e, per approfondire il tema della pianificazione, da Raoul Romano, ricercatore del CREA Politiche e Bioeconomia.

Ecotoni è disponibile su tutte le App e le piattaforme di ascolto podcast: Spreaker, Spotify, Apple e Google podcast.

Se utilizzate Spreaker con il vostro smartphone, vi consigliamo di scaricare la App, tramite la quale è possibile ascoltare la puntata anche a capitoli.

ULTIME NOTIZIE

Altre news

Image

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
posta@compagniadelleforeste.it

Pec: compagniadelleforestesrl@pec.it

P. Iva e CF: IT01726650516
Codice Univoco: M5UXCR1

Seguici su