Il Mediterranean Model Forest Network rinnova il sito web

Il Mediterranean Model Forest Network rinnova il sito web

È online il nuovo sito web della Rete Mediterranea delle Foreste Modello realizzato da Compagnia delle Foreste. Permetterà di conoscere ogni singola Foresta Modello, di sapere che progetti stanno sviluppando e di partecipare alle attività e agli eventi che organizzeranno.

Il restyling del sito web è solo il primo passo mosso da Regione Toscana che, dal 2019, è stata designata coordinatore del Mediterranean Model Forest Network.

A breve infatti sarà attivata una newsletter con cui rimanere informati sulle news connesse alle Foreste Modello, sarà potenziata l’attività della pagina Facebook, sarà continuata quella su Twitter e verrà aperta anche una pagina Instagram.

Il sito web è stato costruito anche con l’obiettivo favorire lo scambio di Buone Pratiche, collaborazioni, informazioni e news tra le varie Foreste Modello facenti parte del Network Mediterraneo, tra i vari Network Regionali facenti parte della Rete Internazionale e le Istituzioni.

Per raggiungere tali risultati la Regione Toscana ha organizzato una governace che comprende l’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve, ente che è sempre stato all'avanguardia per la diffusione del concetto di Foresta Modello, e la Foresta Modelle delle Montagne Fiorentine, Associazione che attraverso i suoi membri farà da supporto per le attività di progettazione e diffusione delle buone pratiche.

ULTIME NOTIZIE

Altre news