fbpx

News

La solidarietà si fa legno! Da Vaia alla tua tavola, con il tagliere solidale

La solidarietà si fa legno! Da Vaia alla tua tavola, con il tagliere solidale

Solidarietà, recupero del legno schiantato, economia circolare: tutto in un gesto solo.

Lo si può fare acquistando i “taglieri solidali”, figli di una filiera che vuole rinascere dopo che, nell’ottobre del 2018, la tempesta Vaia ha distrutto migliaia di ettari di foreste in Friuli Venezia Giulia, abbattendo oltre 720.000 m3 di legname.

Metti un tagliere solidale sulla tua tavola!

Una catena di solidarietà si è mossa per restituire, almeno in parte, ai boschi, alle montagne e ai suoi abitanti un po’ di valore, dando il proprio contributo al recupero del materiale schiantato.

È nata così, su iniziativa della cooperativa Legno Servizi e della rete d’imprese per l’abete bianco del Friuli – FriûlDane, l’idea di produrre taglieri in abete bianco proveniente da schianti di foreste certificate PEFC dalla cui vendita si potesse donare 1 € al Comune di Forni Avoltri (UD) per realizzare un progetto educativo e promozionale legato alle foreste locali.

Il “tagliere solidale”, dunque, è un segno bello, utile e concreto: fatto di legno massello di purissimo abete bianco, non trattato e proveniente dalle foreste schiantate del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane (Patrimonio Mondiale dell’UNESCO), certificate per la loro gestione sostenibile.

Un dono utile per le prossime feste natalizie! Da utilizzare da solo o per confezioni regalo originali e preziose!

Un piccolo pezzo di bosco (in vari formati ed inoltre personalizzabili) che si porta a casa ed al quale si potrà ridare nuova vita, con l’augurio di un Friuli Venezia Giulia sempre più verde e solidale!

Per i tuoi regali natalizi e per ordini e acquisti superiori ai 40 pezzi (per singolo modello), rivolgiti all’indirizzo e-mail o al numero 342 9307175.

Image

ULTIMI ARTICOLI e NOTIZIE

Altre news

Image

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail

Pec:

P. Iva e CF: IT01726650516
Codice Univoco: M5UXCR1

Seguici su

Publish modules to the "offcanvas" position.

× Progressive Web App | Add to Homescreen

Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona. Progressive Web App | Share Button E poi Aggiungi alla schermata principale.

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet