fbpx

Novità e notizie

Nuova puntata Ecotoni

Nuova puntata Ecotoni

Il 21 novembre, in occasione della Giornata nazionale degli alberi, è tornato il podcast Ecotoni. In questa puntata, già disponibile online per l’ascolto e realizzata in collaborazione con la Rete Rurale Nazionale, il programma di sviluppo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, si parla di Bosco e Cultura.
Il legno ha accompagnato la storia dell'umanità ed è alla base di strumenti importantissimi di cultura, basti pensare alla musica, all'arte, all'architettura...Ma oltre al legno c’è anche l’albero, come elemento naturale estremamente simbolico, anche spirituale, per tutti noi, fin da piccoli. E la foresta, che da sempre ispira pittori, scrittori, musicisti, poeti, che entra nelle favole come nei grandi romanzi, dal bosco di cappuccetto rosso alla selva oscura della Divina Commedia. Foresta che diventa addirittura sacra, come le tante “Sacred Forest” presenti nel mondo, boschi conservati da sempre proprio perché da tempo immemorabile associati al culto.

In questa puntata si parla di tutto questo assieme ad ospiti fissi, come Giorgio Vacchiano, che ci porterà in uno dei luoghi più remoti della Terra, e ad una ospite d'eccezione: Alessandra Stefani, direttrice della Direzione Generale Economia Montana e Foreste del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Ecotoni è disponibile su tutte le App e le piattaforme di ascolto podcast: Spreaker, Spotify, Apple e Google podcast.

Se utilizzate Spreaker con il vostro smartphone, vi consigliamo di scaricare la App, tramite la quale è possibile ascoltare la puntata anche a capitoli.

ULTIME NOTIZIE

Altre news

Image

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail

Pec:

P. Iva e CF: IT01726650516
Codice Univoco: M5UXCR1

Seguici su