Nuovo Video per il progetto GOPROFOR, stavolta si parla di formazione

Poco più di 10 minuti per sapere tutto, ma proprio tutto, sull’importante proposta formativa del Progetto LIFE GoProFor. Ad oggi sono stati già stati svolti 2 corsi online e 11 esercitazioni pratiche, per un totale di otre 340 iscritti, tutti con l’obiettivo di diventare, una volta concluso il percorso, “Esperti in Gestione forestale per la conservazione della biodiversità”.

Il video è stato realizzato da Compagnia delle Foreste, partner per la comunicazione del progetto GoProFor che ne ha curato anche la divulgazione.

Non solo professionisti del settore, ma anche gestori di aree protette, funzionari di pubbliche amministrazioni, imprenditori e studenti. Sono 269 gli iscritti che hanno già completato il primo livello del percorso formativo incentrato sulla gestione forestale e la conservazione della biodiversità. Proprio questo duplice aspetto di gestione e conservazione è alla base della grande partecipazione in quanto ha permesso di estendere il target anche a biologi, naturalisti, architetti e altre figure professionali che spesso si trovano ad operare in contesti forestali senza avere alle spalle percorsi formativi specifici. I docenti del corso, avvalendosi delle conoscenze raccolte dall’analisi delle buone pratiche di gestione proposte dai progetti LIFE, e selezionate nell’ambito del progetto GOPROFOR, hanno creato un percorso che oltre a fornire solide basi teoriche sull’importanza della biodiversità e sulle tecniche selvicolturali, guida i discenti in attività pratiche, affinando la loro capacità di prendere scelte ponderate ed in linea con gli obiettivi della gestione forestale sostenibile per la conservazione della biodiversità. Tutti i dettagli nel video!

Per saperne di più dei corsi svolti e di quelli ancora da attuare visita il sito dedicato >>>>

ULTIME NOTIZIE

Altre news