fbpx

Novità e notizie

Premio Gaetano Castro

Premio Gaetano Castro

nl652 NN3 Premio Gaetano CastroIl Consorzio Servizi Legno Sughero (Conlegno), in collaborazione e con il patrocinio del CREA, finanzia la prima edizione del  “Premio in memoria del dott. Gaetano Castro”, destinato a giovani laureati che abbiano discusso tesi su tematiche inerenti al legno, l’arboricoltura, i processi di trasformazione, i prodotti o le applicazioni che ne derivano, o aspetti inerenti all’EUTR (European Timber Regulation). L’iniziativa trova inoltre il patrocinio del Gruppo di Lavoro “Tecnologia del Legno e Utilizzazioni Forestali” della SISEF.

Il dott. Gaetano Castro ci ha prematuramente lasciato il 24 settembre 2019, a soli 57 anni. In forza come tecnologo del legno presso il CREA – Centro di ricerca Foreste e Legno di Casale Monferrato (AL), si occupava soprattutto di ricerca su pioppo e altre specie a rapido accrescimento, nel cui ambito ha portato contributi significativi sia alla comunità scientifica che al settore imprenditoriale nazionale e internazionale.

È stato inoltre molto attivo nella divulgazione scientifica verso un pubblico di non addetti ai lavori e quelli che condividevano la sua enorme passione per il legno, faceva infatti parte del Consiglio Editoriale della nostra rivista Sherwood – Foreste ed Alberi Oggi.

Il bando è rivolto ai giovani ricercatori che alla scadenza della presentazione delle domande non abbiano ancora compiuto 32 anni di età. C’è tempo fino al 10 Dicembre 2021 per candidarsi.

Maggiori dettagli sul bando e sulla storia del Dott. Gaetano Castro sono disponibili a questo link.

ULTIME NOTIZIE

Altre news

Image

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail

Pec:

P. Iva e CF: IT01726650516
Codice Univoco: M5UXCR1

Seguici su