Linea di taglio industriale Wood-Mizer TITAN

Linea di taglio industriale Wood-Mizer TITAN

Il team della gamma industriale di Wood-Mizer fornisce lo sviluppo di linee di taglio personalizzate a livello globale. I progetti degli impianti di lavorazione del legno ad alto volume possono essere sviluppati rapidamente, grazie all'esperienza nella progettazione, nella produzione e nell’installazione direttamente presso le sedi dei clienti.

Image

Diametro del tronco maggiore

La linea TITAN è in grado di lavorare tronchi grandi fino a 45 cm di diametro, rispetto al limite della maggior parte delle macchine concorrenti, di 35 cm. I tronchi di diametro maggiore sono più economici rispetto a quelli con diametri più piccoli ed inoltre vi si possono produrre più tavole. La linea TITAN è quindi la risposta ai proprietari di segherie che vogliono ridurre i costi ed aumentare la produttività.

 

Nessuno smistamento dei tronchi

La linea TITAN può lavorare i tronchi con un diametro da 15 a 45 cm senza alcuno smistamento. Non essendoci la necessità di impianti di smistamento non vi sono investimenti aggiuntivi, costi energetici e di personale per la loro manutenzione e non serve ulteriore spazio per l’installazione della linea.

 

Nessun accumulo dei tronchi

Grazie all'assenza di apparecchiature di smistamento dei tronchi, il sistema di caricamento della linea TITAN è progettato per funzionare senza deposito dei tronchi. La linea TITAN può lavorare fino a 120 m3 di legname ogni turno di otto ore; in questo modo la consegna giornaliera dei tronchi dovrebbe essere di 4 camion da 30 m3 ciascuno. Ogni 2 ore, il camion in arrivo può depositare il legname direttamente nel ponte di carico della segatronchi, in quanto può immagazzinare fino a 60 m3 di materiale.

 

Nessun incisore di taglio

Oltre a fornire grandi risparmi in termini di spazio per quanto riguarda lo smistamento, lo stoccaggio e la produzione, la linea TITAN può anche tagliare i tronchi muniti di corteccia. Ciò si traduce direttamente in risparmi sui costi di manodopera ed energetici, nonché sul costo complessivo della linea stessa.

Quali segatronchi sono incluse in una linea TITAN?

La linea TITAN può essere costruita in varie configurazioni e può includere seghe verticali doppie, refendini orizzontali, rifilatrici/multirip e sistemi di trasferimento del materiale. Le segatronchi a nastro utilizzano lame per seghe a nastro da 75 a 150 mm di larghezza.

Wood-Mizer migliora la linea TITAN per mirare all'efficienza e alla crescita, aumentando la velocità di taglio, riducendo i costi di manodopera e rendendo le macchine più "intelligenti", ottimizzando i sistemi idraulici e la potenza del motore per ridurre i costi delle attrezzature senza comprometterne la funzionalità.

 

Caratteristiche dell'attrezzatura della Linea TITAN

Ecco alcuni esempi delle segatronchi TITAN:

  • Refendini industriali orizzontali HR4000 e HR6000: prodotti in una o due configurazioni della testa, forniscono una regolazione alla dimensione della tavola ad alta velocità, entro 0,3 secondi dalla richiesta mediante l'uso di un servomotore elettrico. Queste macchine sono in grado di tagliare più di 20 pezzi di legno al minuto (a seconda della lunghezza) con una velocità di avanzamento di 40 m/min. Le segatronchi utilizzano lame a nastro larghe da 100 mm o 150 mm, con denti inclinati o con punta in stellite.
Image
  • Rifilatrice/Multirip industriale EG800: è dotata di serie di 4 seghe circolari con possibilità di installare seghe aggiuntive. Può lavorare legname fino a 40 mm di spessore con una velocità di avanzamento fino a 60 m/min, oppure travi fino a 100 mm di spessore con una velocità di avanzamento più lenta in quanto l’EG800 presenta una velocità di avanzamento variabile. Può essere fornita con motore da 30kW, 37kW, 45kW o 55kW.
Image
  • I sistemi di scansione ottimizzati possono essere applicati per aumentare la resa e la qualità del legname. La rifilatrice Wood-Mizer TITAN EA3000 utilizza una tecnologia avanzata di scansione della fotocamera che monta per ottenere un'alta precisione e bassi sprechi durante la rifilatura dei bordi. L'intero processo di rifilatura è automatizzato, dalle tavole di alimentazione alla scansione e al taglio e la macchina può gestire fino a 20 tavole al minuto.
Image

Ogni linea TITAN di Wood-Mizer è progettata per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti in modo ottimale.

La linea TITAN sottostante è stata installata in una fabbrica di falegnameria in Polonia e comprende: una segatronchi verticale a doppia banda TV6000 con un giratronchi idraulico (1), una rifilatrice Multirip MR3000 con un tavolo di centraggio tronco (2), un refendino orizzontale HR500, un caricatronchi a catena (3), un tavolo di trasferimento degli scarti (4), una piattaforma operatore (5) e un trasportatore di raccolta segatura (6) per l'intera linea.

Image

Stai modernizzando una segheria o stai pianificando di creare da zero una moderna linea di segheria? Contatta il reparto vendite di attrezzature industriali TITAN! Per ulteriori informazioni: Adam Kubiak Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ULTIME NOTIZIE

Altre news