NUOVO PONSSE Bison Active Frame

NUOVO PONSSE Bison Active Frame

Il nuovo forwarder PONSSE BISON ACTIVE FRAME dimostra la sua superiorità soprattutto sulle lunghe distanze di trasporto. Con la nuova trasmissione di potenza CVT che adegua la velocità di marcia e il carico del motore alla situazione, è possibile ottenere un’elevata produttività con un basso consumo di carburante. Bison Active Frame ha una capacità di carico di 16 t. L’ampio spazio di carico combinato con il potente caricatore e di facile uso garantisce una movimentazione efficiente dei carichi in qualsiasi sito di lavoro.

PONSSE Bison Active Frame 2nPONSSE Bison Active Frame vanta il sistema di sospensione della cabina PONSSE Active Frame. La struttura a doppio telaio elimina in modo efficace oscillazioni e ondeggiamenti.

Le macchine PONSSE sono arrivate anche in Italia! Scopri i distributori nazionali!

 

Ergonomia

L’ergonomia e la facilità d’uso hanno un impatto enorme sulla produttività del lavoro. La cabina è molto spaziosa e offre i comandi più ergonomici del settore e un’eccellente visibilità, tutte caratteristiche per le quali le macchine forestali PONSSE sono famose.

 

Motore

Nell’Unione Europea e in Nord America le macchine sono dotate di un motore Mercedes-Benz di nuova generazione con più potenza e coppia (210 kW/1.200 Nm). Il motore della normativa europea Stage V sulle basse emissioni riduce il carico ambientale e offre prestazioni migliori. Al di fuori dell’Europa vengono utilizzati motori Mercedes-Benz Tier 4F o Stage III a seconda dei requisiti di emissione specifici del mercato.

 

Lama

Il telaio della forwarder PONSSE BISON ACTIVE FRAME è progettato per resistere a forti sollecitazioni in varie condizioni operative, il che consente di montare frontalmente una lama (fornita come optional).

 

Trasmissione di potenza

La trasmissione CVT, una novità assoluta nel campo, assicura al telaio Bison Active Frame una forza di trazione senza precedenti, consentendo un trasporto forestale più veloce. Questo migliora la produttività della macchina, soprattutto quando si percorrono lunghe distanze.

 

Gru

Sulla macchina può essere installata la gru PONSSE K90+ (7,8/10 m) o K100+ (7,8/9,5 m).

 

Telaio

Struttura del telaio semplice e robusta. Oltre all’affidabilità, le strutture tengono conto del posizionamento funzionale e della facilità di manutenzione dei componenti.

 

Facilità di manutenzione

Il migliore posizionamento dei punti di servizio, l’illuminazione di servizio e piattaforme di servizio sicure agevolano la manutenzione. Inoltre, i componenti di alta qualità consentono intervalli di manutenzione eccezionalmente lunghi.

 

Scopri i distributori PONSSE italiani!

CarrerPer il nord Italia: www.carrermacchine.com

 

Tecno AmbientePer il centro e il sud: www.tecno-ambiente.it

ULTIME NOTIZIE

Altre news