Nuovo Ponsse Scorpion

Nuovo Ponsse Scorpion

Il nuovo harvester PONSSE SCORPION è una leggenda nel campo delle macchine utilizzate per l’abbattimento degli alberi.02 Nuovo Ponsse Scorpion
È una macchina moderna, premiata per il suo design e l’innovazione tecnologica ed è l’harvester marchiato PONSEE più venduto in molti mercati.
Diversamente dagli harvester convenzionali, lo Scorpion ha tre telai ed è dotato di braccio a forca, il suo sistema di bilanciamento mantiene la cabina orizzontale in qualsiasi condizione ed inoltre, grazie alle ampie superfici vetrate della cabina, si gode di una visibilità perfetta, che non è ostruita dalla gru in nessuna direzione.
Con Scorpion siete voi la priorità, soprattutto in condizioni difficili e su terreni irregolari.

Le macchine PONSSE sono arrivate anche in Italia! Scopri i distributori nazionali!

 

Motore e impianto idraulico
Il motore e il potente impianto idraulico sviluppano una potenza più che sufficiente sia per le operazioni di abbattimento sia per la trasmissione. Scorpion è dotato di un impianto idraulico a un circuito, adatto a condizioni di lavoro variabili.
La potenza, la coppia e il risparmio di carburante del motore Mercedes-Benz/MTU sono i migliori di sempre. L’avanzato sistema della trasmissione offre una maneggevolezza e un controllo eccellenti della macchina, specie in condizioni difficili e su terreni irregolari.

 

Cabina e sistema di controllo
03 Nuovo Ponsse ScorpionLa cabina più spaziosa e confortevole e i comandi più ergonomici del settore garantiscono il miglior comfort sul lavoro. Il sistema informatico PONSSE Opti è un’interfaccia avanzata e facile da usare per la gestione della macchina e del lavoro.

 

Messa a livello
Il sistema di messa a livello bilancia la cabina su terreni impervi. Il telaio della macchina è costituito da tre parti collegate da giunti rotanti. La cabina e la gru si trovano sul telaio centrale, che viene mantenuto bilanciato idraulicamente, mentre il telaio anteriore e quello posteriore si inclinano a seconda del terreno.
Il punto di rotazione della messa a livello laterale è molto basso, il che non solo mantiene la cabina dritta, ma riduce al minimo qualsiasi ondeggiamento laterale e mantiene il centro della massa sulla linea centrale della macchina.

 

Otto ruote
L’incredibile stabilità di PONSSE Scorpion è dovuta alle sue otto ruote e al sistema di stabilizzazione attivo. Questo sistema brevettato si basa sul rilevamento della direzione e della posizione della gru, che determinano la pressione del telaio posteriore nella direzione di lavoro. La pressione delle ruote posteriori contro il suolo e il peso del telaio posteriore migliorano notevolmente la stabilità della macchina quando si lavora lateralmente ed anche quando è in movimento.

 

Gru
04 Nuovo Ponsse ScorpionLa gru PONSSE C50 ha una geometria esclusiva e due bracci di sollevamento laterali alla cabina che si muovono sopra di essa offrendo visibilità ed equilibrio eccellenti. La gru C50 offre anche una geometria di movimento imbattibile che può manovrare fino a 11 m.

 

Teste harvester
Le teste harvester PONSSE sono note per l’eccellenza del rapporto efficienza/peso e per la robustezza della struttura.
Per Scorpion è disponibile un’ampia gamma di teste abbattitrici: H5, H6, H7.

 

Scopri i distributori PONSSE italiani!

CarrerPer il nord Italia: www.carrermacchine.com

 

Tecno AmbientePer il centro e il sud: www.tecno-ambiente.it

ULTIME NOTIZIE

Altre news