Per un uso intensivo

Per un uso intensivo

La motosega Selion C21HD Evolution di Pellenc è una macchina ideata per un utilizzo intensivo e dedicata ai tree climber in cerca di alte prestazioni. La potenza è data dal motore brushless Pellenc 2000 W (equivalente ad un motore endotermico da 45 cm3 di cilindrata) che aumenta la coppia. Grazie al carter in magnesio si ha una corretta espulsione dei trucioli e si evitano quindi intasamenti e blocchi, il tendicatena è posizionato lateralmente al fine di agevolare appunto il tensionamento della catena, che avviene anche in maniera automatica.

È presente un connettore rapido che permette di collegare e scollegare velocemente l’utensile alla batteria durante le sessioni di lavoro; inoltre, questo è un elemento fondamentale di sicurezza in quanto permette di montare la motosega direttamente in pianta evitando così accensioni accidentali. È presente l’arpione in modo da agganciare la macchina più stabilmente ai rami e ai tronchi ed il freno catena è elettrico e automatico in caso di caduta o di rimbalzo.

Pellenc ha dotato questa motosega di un software di taglio che fa sì che la catena rallenti quando entra in contatto con il legno, consentendo all’operatore di dosare al meglio lo sforzo applicato evitando il blocco motore. La Selion C21HD Evolution pesa 2,55 kg ed ha passo catena da ¼”.

ULTIME NOTIZIE

Altre news