PONSSE festeggia i suoi primi 50 anni!

PONSSE festeggia i suoi primi 50 anni!

Ponsse - logo

Il 2020 di PONSSE è l’anno in cui si sono soffiate le sue prime 50 candeline.

Dal 1970, l’Azienda finlandese ha come priorità l’ascolto dei propri clienti e le risposte immediate alle loro esigenze. La conferma di questa professionalità è arrivata alla fine del 2019, quando è stata prodotta la macchina forestale numero 15.000.

Il 2020 è stato l’anno in cui si è data tanta visibilità alle macchine di maggior successo, come il forwarder BISON e gli harvester COBRA e SCORPION, arrivato dal 2013 ad essere prodotto in oltre 1.000 esemplari.

Ha detto Jarmo Vidgrén, Sales and Marketing Director di Ponsse, “nel corso di questo importante anniversario, abbiamo incontrato il maggior numero possibile di professionisti del lavoro in bosco. La nostra area di mercato e la nostra base di clienti sono cresciute notevolmente negli ultimi decenni. Per noi di Ponsse la priorità è sempre stata quella di ascoltare i nostri clienti e rispondere rapidamente alle loro esigenze. Da soli, non saremmo riusciti a raggiungere questa crescita e questo sviluppo. Il supporto migliore viene dai nostri clienti e abbiamo avuto l’opportunità di lavorare con numerosi stakeholder.

Nel 2019, abbiamo raggiunto un record nel nostro stabilimento e festeggiato due volte in un anno la «cifra tonda delle migliaia». Il traguardo della 15.000esima macchina forestale Ponsse raggiunto alla fine del 2019 è stato un ottimo modo di iniziare il 2020, l’anno dell’anniversario. Il nuovo stabilimento opera in modo efficiente e gli investimenti nella nostra capacità di produrre alta qualità ora traspaiono chiaramente nei nostri prodotti. Abbiamo aumentato moltissimo il numero dei test e dei controlli qualità. Ad esempio, possiamo ispezionare le nostre strutture utilizzando la scansione 3D per assicurare che siano impeccabili. Il viaggio da un’officina di paese allo stabilimento di macchine forestali più moderno del mondo è stato lungo e abbiamo dovuto affrontare alcuni momenti difficili. La migliore ricompensa è vedere che i nostri clienti e i nostri dipendenti beneficiano dei nostri investimenti.

Nell’anno dell’anniversario abbiamo voluto dare visibilità ad alcuni dei nostri prodotti di successo, tra cui PONSSE Cobra, PONSSE Bison e il controllo del caricatore Active Crane, tutti in produzione di serie. Merita di essere menzionato anche PONSSE Scorpion, fiore all’occhiello della gamma di prodotti PONSSE fin dal suo lancio nel 2013. Aver prodotto oltre 1.000 Scorpion la dice lunga sulla macchina. In occasione dell’anniversario, è stato lanciato un nuovo simulatore di formazione e presentati i nostri servizi estesi di manutenzione. Lanciato come fiore all’occhiello della gamma di forwarder, PONSSE Bison Active Frame si è rivelato un nuovo prodotto rivoluzionario. Bison è un forwarder imbattibile! Grazie alla sua trasmissione a variazione continua (CVT) e alla sospensione della cabina Active Frame, la potenza e il comfort della macchina hanno sorpreso molti operatori.

Il popolare PONSSE Cobra è un’abbattitrice a tutto tondo adattabile e idonea per vari metodi di taglio e di lavoro. I suoi punti di forza sono il motore a sei cilindri e l’impianto idraulico, alimentato da una pompa di 210 cm3, così come la sua struttura robusta e collaudata. Le soluzioni di base di alta qualità fanno di entrambi questi nuovi prodotti delle macchine affidabili e a basso consumo di carburante per condizioni variabili.

Dobbiamo alla collaborazione con i nostri clienti se oggi esistono le soluzioni di cui gli imprenditori e gli operatori hanno davvero bisogno per svolgere il loro lavoro. Da quando abbiamo iniziato a produrre macchine forestali, mezzo secolo fa, abbiamo affrontato diverse situazioni di mercato e sfide tecniche. Tuttavia, ciò che accomuna tutta l’industria è un forte senso di comunità e di fiducia nel futuro.

Il legname continuerà ad essere esboscato utilizzando macchine forestali sempre migliori!”

 

Scopri i distributori PONSSE italiani!

Carrer Macchine
Carrer Macchine

ULTIME NOTIZIE

Altre news