Segatronchi Wood-Mizer LT40: da oggi con una testa WIDE opzionale

Segatronchi Wood-Mizer LT40: da oggi con una testa WIDE opzionale

Wood-Mizer introduce una nuova testa di taglio per la segatronchi LT40, conosciuta in tutto il mondo. Questa novità permette di aumentare la capacità di taglio ed è particolarmente utile per gli operatori che richiedono una larghezza di taglio extra.

La testa WIDE aumenta la larghezza massima di taglio da 72 cm (nei modelli standard) a 84 cm e consente di tagliare tronchi di diametro maggiore, fino a 100 cm.

Image

Il modello LT40WIDE è dotato di volani di diametro pari a 483 mm e utilizza una lunghezza della lama di 433 cm. Per garantire una migliore stabilità della lama, la nuova LT40WIDE è dotata di un sistema di braccio guidalama aggiornato.

L'opzione della testa di taglio WIDE è disponibile anche per altre serie di segatronchi Wood-Mizer, come LT15 e LT70 (LT15WIDE e LT70WIDE).

"Poiché la testa di taglio WIDE è stata sviluppata per la nostra più popolare serie LT40, abbiamo riscontrato che, ad esempio, negli Stati Uniti quasi tutte le nuove LT40 sono ora ordinate con questa opzione", afferma Roman Frontczak, Wood-Mizer Corporate Research and Development Director. "Le nuove segatronchi con testa WIDE offrono ai nostri operatori una maggiore capacità di lavorare tavole più larghe senza sacrificare le esigenze di mobilità o produzione di legname."

Image

È in programma un aggiornamento anche del design della pinza di bloccaggio del tronco al fine di fornire una maggiore capacità di taglio della larghezza di inclinazione massima fino a 72 cm.

 

Capacità di taglio LT40WIDE

  • Diametro massimo del tronco lavorabile: 100 cm;
  • larghezza massima di taglio: 84 cm (distanza tra i rulli delle lame);
  • larghezza massima sopraelevazione: 63 cm;
  • lunghezza del tronco: 5 m (binario S); 6,3 m (binario M); 8,6 m (binario L).
Image

ULTIME NOTIZIE

Altre news