Taglia-spaccalegna ecologica TITAN 40/20 PREMIUM

Taglia-spaccalegna ecologica TITAN 40/20 PREMIUM

Uniforest 22 10 2019 1La macchina taglia-spaccalegna TITAN 40/20 PREMIUM di UNIFOREST si distingue per la sua compattezza, affidabilità e facile mobilità. Progettata per la produzione di grandi quantità di legna da ardere si basa su: sicurezza, facilità d'uso, grande capacità e bassi costi di manutenzione.

La TITAN 40/20 PREMIUM è, inoltre, una macchina a basso impatto ambientale.

Il suo design consente un processo di facile lavorazione del legname per produrre legna da ardere con la massima efficienza energetica, questo grazie ad un sistema idraulico ben progettato e al collegamento con altri meccanismi integrati. A ciò contribuisce anche la sega circolare composta da materiali in carburo cementato che consente la massima velocità di taglio dei tronchi grazie alla sua resistenza ai detriti ed alla forma dei denti.

Uniforest 22 10 2019 1Il profilo della sega circolare deve essere affilato una o due volte al mese se si lavora in presenza di sabbia o rocce (circa 10 volte in meno rispetto ad una macchina con barra di motosega). Se invece i tronchi sono liberi da eventuali detriti, è sufficiente affilarla una volta ogni tre mesi.

La sega circolare di per sé fornisce un contributo importante al fine di ridurre i costi di manutenzione, già molto bassi, e per salvaguardare l'ambiente. Infatti, non richiede nessuna lubrificazione durante il funzionamento, contrariamente alle taglia-spaccalegna con installata una barra di motosega che sono dotate di un sistema idraulico aperto e che causano dispersione di olio nell'ambiente durante il taglio, anziché provvedere al suo ricircolo nel serbatoio. La lubrificazione della catena della barra, inoltre, richiede circa 200 litri di olio al mese in base alla produzione ed alla capacità della macchina.

Per questo la TITAN 40/20 PREMIUM è considerata ecologica!

Grazie alla sega circolare, la TITAN 40/20 PREMIUM consente notevoli risparmi nei tempi e nei costi di manutenzione. Inoltre, la segatura rimanente può essere utilizzata per ulteriori lavorazioni.

 

Uniforest logo

ULTIME NOTIZIE

Altre news