UNIFOREST TITAN 40/20 Premium: ancora più veloce

UNIFOREST TITAN 40/20 Premium: ancora più veloce

La taglia-spaccalegna mobile Titan 40/20 Premium di Uniforest è stata introdotta sul mercato nel 2015 ed è sinonimo di qualità e durevolezza anche oggi. Permette di lavorare tronchi larghi fino a 40 cm, tagliandoli con una sega circolare con denti in metallo duro e spaccandoli con una forza di spacco pari a 20 t.

Uniforest l'ha aggiornata inserendovi la funzione BoomSpeed, che accorcia il ciclo di lavoro fino al 60% rispetto al modello precedente mantenendo la stessa forza di spacco. Con un design speciale del cilindro e delle valvole aggiuntive si sono ottenuti un flusso dell'olio maggiore ed una velocità di spacco più elevata. La macchina non solo ha un ciclo di lavoro più breve, ma è anche più efficiente dal punto di vista energetico. Ciò aumenta la produttività della macchina e quella dell’operatore.

n1 Uniforest Titan 40 20 2Alla TITAN 40/20 Premium è stato inoltre aggiunto un dispositivo UNICATOR, che misura la produttività della macchina e monitora quella dell’operatore. Inoltre, questo dispositivo, autonomo, è installabile su qualsiasi macchina taglia-spaccalegna (comprese le versioni meccaniche) ed è stato anche brevettato; viene controllato tramite un'interfaccia grafica touch screen.

Uniforest ha anche aggiornato il tavolo di carico dei tronchi, che consente un facile ingresso dei toppi nella macchina. Il tavolo, lungo 4 m con due o tre catene, è ora disponibile con il proprio telaio e per manovrarlo è possibile usare sia un'auto che un trattore.

ULTIME NOTIZIE

No item found!

Altre news