Verricello Uniforest 55 HPro con AUTO STOP e SMART 3in1

Verricello Uniforest 55 HPro con AUTO STOP e SMART 3in1

Il verricello forestale idraulico Uniforest 55 HPro ha una forza traente di 5,5 t e facilita l’operatore nel proprio lavoro grazie al dispositivo di svolgimento della fune e alle funzioni AUTO STOP e SMART 3in1.

È un verricello realizzato con materiali resistenti e antiusura, con un nuovo design e una struttura compatta.

Ha un impiego facilitato e i comandi sono eseguiti attraverso una console di controllo o un radiocomando. La rete di protezione e ripiegabile al fine di ridurre gli ingombri durante il trasporto.

 

Dispositivo di svolgimento della fune e AUTO STOP

Per uno svolgimento più semplice della fune è possibile scegliere un verricello con il sistema di svolgimento integrato, come l’Uniforest 55 HPro. Si garantisce inoltre il tensionamento costante della fune tra la carrucola di svolgimento e il tamburo, impedendo di fatto il danneggiamento e quindi allungandone la durata.

L’AUTO STOP (interruttore di fine corsa) arresta automaticamente l'avvolgimento della fune metallica sul tamburo, prevenendo danni meccanici all’impianto di svolgimento, inceppamenti e danni alla fune traente.

 

Funzione SMART 3in1

Uniforest 2 dem 32 18 03 2021Durante il traino dei tronchi con il trattore ci si può imbattere in diversi ostacoli come pietre e radici.

Se il trattore non è in grado di superarli si passa dalla modalità di svolgimento della fune alla modalità fissa (senza l'ausilio del dispositivo di svolgimento) che permette di proseguire nell’esbosco con la fune metallica tesa tra il verricello e il carico.

L'accensione e la disattivazione dell'impianto di svolgimento avvengono senza ritardi (durante l'esecuzione classica avviene un ritardo di 1,5 sec).

La funzione SMART 3in1 garantisce inoltre la tensione della fune tra la carrucola di svolgimento e il tamburo.

SMART 3in1 è disponibile con telecomandi a distanza dedicati e con consolle manuale.

Per maggiori informazioni:
Sicmatremea S.r.l.
Via dei Martiri, 56
32020 Borgo Valbelluna (BL)
0437-750512
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.sicmatremea.it

ULTIME NOTIZIE

Altre news