Wood-Mizer HR250: innovativo refendino orizzontale a doppia lama

Wood-Mizer HR250: innovativo refendino orizzontale a doppia lama

Wood-Mizer presenta il nuovo refendino orizzontale a doppia lama in un unico telaio: l’HR250. La sua lama doppia è in grado di eseguire uno o due tagli in un unico passaggio per rifilare prismi e tavole.

nl05 mae n1 Wood Mizer HR250 3 SetworksLa nuova configurazione della testa rende questa macchina compatta e facile da integrare nelle linee di taglio esistenti in uno spazio di officina limitato. Ulteriori vantaggi del nuovo design derivano dai sistemi innovativi dei volani non cinghiati, la tensione della lama e il materiale di fissaggio durante il taglio.

I volani superiori e inferiori sono azionati da due singoli motori elettrici da 15 kW. L’HR250 è dotato di volani in acciaio non cinghiati da 710 mm dinamicamente bilanciati che consentono l'uso di lame a nastro larghe 32 mm e 35 mm o volani più larghi, opzionali, per lame da 38 mm e 50 mm. Inoltre, un nastro trasportatore in gomma trasferisce i prismi e le tavole attraverso le lame con velocità di avanzamento variabile da 5 a 25 m/min. L’HR250 offre una flessibilità imbattibile consentendo di rispondere rapidamente alle esigenze del mercato, tagliando ogni tipo di legno per aumentare la produttività.

nl05 mae n1 Wood Mizer HR250 4 open wheelsIl sistema automatico di tensione della lama mantiene il corretto tensionamento della lama durante il processo di taglio per una maggiore durata della lama stessa e arresta immediatamente la macchina in caso di rottura della sua rottura, assicurando che non vi siano ulteriori danni internamente e al legno.

nl05 mae n1 Wood Mizer HR250 6 top rollerL'accuratezza del taglio è garantita anche dal misuratore di taglio Setworks, che posiziona rapidamente ciascuna lama separatamente quando si imposta lo spessore di taglio. Un'ulteriore precisione di taglio è fornita da un rullo di presa motorizzato che mantiene il materiale ben fermo sul nastro trasportatore.

"Sin dall'inizio della storia dell'azienda, Wood-Mizer ha prodotto una vasta gamma di refendini che offrono diversi livelli di produttività", afferma Adam Kubiak, responsabile delle vendite di prodotti industriali di Wood-Mizer, Polonia. "Basato sul design modulare, ogni modello di refendino orizzontale di Wood-Mizer, come HR500, HR700 e HR1000, ha due teste di taglio installate una per una".

"L'HR250 ha un design completamente nuovo per Wood-Mizer", continua Adam Kubiak. "I nostri ingegneri hanno creato una macchina molto compatta e versatile con molte innovazioni che generano vantaggi per i produttori di legname e per i produttori di bancali che li rendono più competitivi sul mercato".

nl05 mae n1 Wood Mizer HR250 7 outfeet tableLa doppia lama dell’HR250 è costruita per durare nel tempo con una struttura resistente e componenti di alta qualità. L’HR250 è certificato CE, supportato da una garanzia di 12 mesi e dal servizio clienti Wood-Mizer.

L'unità viene spedita su un singolo bancale e può essere installata in poche ore.

Per ulteriori informazioni sull’HR250 refendino orizzontale a doppia lama di Wood-Mizer, visita questa pagina e contatta il rappresentante Wood-Mizer di zona.

ULTIME NOTIZIE

COM_SPPAGEBUILDER_NO_ITEMS_FOUND

Altre news