fbpx

Novità e notizie

FSC Italia cerca un Membership Manager

FSC Italia cerca un Membership Manager

FSC Italia è in cerca di un Membership Manager da integrare nel proprio Team, una persona preparata e motivata ad animare e gestire la rete dei Soci di FSC Italia, attualmente costituita da oltre 80 soggetti individuali e organizzazioni sparsi su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza di interessi ambientali, sociali ed economici. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato al 28 agosto 2023.

Descrizione dell’incarico/Definizione delle responsabilità

È previsto il seguente mansionario (mansioni principali):

  • Gestione dei libri Soci, scadenziari dei rinnovi, predisposizione degli atti prodromici e conseguenti alle richieste di adesione e gestione Soci.
  • Sviluppo di strategie, comprendenti anche la raccolta e l'elaborazione di contenuti utili all'animazione delle tre Camere che costituiscono l'organizzazione dell'Associazione.
  • Comunicazioni ai/con i Soci e supporto all’interazione tra i Soci stessi, ivi compresi azioni specifiche orientate a quanti siano anche Soci di FSC internazionale.
  • Raccordo tra istanze/richieste/proposte del corpo sociale dell'Associazione con la Direzione e il Comitato Direttivo.
  • Attività di preparazione alle Assemblee annuali e supporto alla logistica, l'organizzazione e l’animazione delle medesime.
  • Raccolta informazioni e news da parte della base sociale a supporto dell'ufficio Comunicazione.
  • Ideazione e gestione di campagne di informazione, sensibilizzazione, raccolta fondi e adesioni rivolte ai soci.
  • Cura e gestione dei dati dei soci secondo la GDRP dell'Associazione.

Requisiti

Il/la candidato/a ideale ha maturato esperienze nell’ambito delle attività oggetto di selezione presso entità del Terzo Settore nazionali e/o internazionali per un periodo non inferiore a 3 anni. Dovrà essere capace di organizzare il tempo secondo le scadenze statutarie e di promuovere e sollecitare relazioni con i Soci elaborando strumenti di raccolta informazioni e sollecitazioni da parte della base associativa. Il/la candidato/a avrà anche il compito di sentire periodicamente i soci e organizzare almeno un incontro all’anno, in presenza o in remoto, con ciascuna delle tre Camere, al fine di animare l’elaborazione di proposte e favorire lo scambio di idee, best practice, segnalazioni e informazioni. Il/la candidato/a rappresenterà il raccordo tra Soci, Direzione e Staff dell’Ufficio e Consiglio direttivo. Appassionato/a e desideroso/a di imparare, dovrà essere in grado di adottare un approccio creativo e adattativo; attitudine al lavoro di squadra; capacità organizzative, di rispetto delle scadenze operative indicate e di reportistica rispetto ai task assegnati.

Costituiscono criteri preferenziali, il possesso di titoli e/o di esperienze, debitamente documentati, quali:

  • Esperienza in Enti del Terzo Settore nell’ambito della gestione soci, gestione campagne soci, animazione e coinvolgimento, fund-raising e gestione amministrativa;
  • Possesso di laurea magistrale, con particolare riferimento ad ambiti quali “Innovazione Sociale”, “Metodologia, organizzazione e valutazione dei servizi sociali”, “Scienze del servizio sociale e del non profit” o equipollenti;
  • Conoscenza e/o familiarità con il settore e l’industria forestali, a scala nazionale, e della governance del sistema FSC.
  • Ottima capacità di uso della lingua italiana (scritta e parlata) e buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
  • Conoscenza approfondita della suite MS Office (Excel, Power Point, Word, Teams).
  • Conoscenze di altri strumenti e pacchetti informatici funzionali al ruolo potranno costituire un criterio premiante.

Termini e condizioni

  • Sede di lavoro principale: Ufficio di FSC Italia a Padova – via Ugo Foscolo, 12
  • A partire da: Settembre 2023
  • Contratto: contratto di dipendente a tempo determinato, eventualmente rinnovabile
  • Contratto di riferimento: Contratto nazionale collettivo del settore Commercio e Servizi
  • Compenso netto mensile calcolato in base a quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale e sarà definito in funzione del profilo e dell’esperienza professionale del/della candidato/a selezionato/a.
  • Orario di lavoro: part-time (60%).

Processo di selezione

  • Inviare l’application all’indirizzo entro il 28/08/2023, con oggetto “Call - Membership Manager FSC Italia” inserendo un proprio CV (in italiano o inglese) corredato da una lettera di presentazione delle proprie motivazioni (in italiano o inglese) che soddisfi i requisiti richiesti.
  • Le candidature non accompagnate da una lettera di presentazione non verranno considerate.

La selezione verrà operata a mezzo colloquio su una lista ristretta di candidati selezionati sulla base dei titoli inviati.

Image

ULTIMI ARTICOLI e NOTIZIE

Altre news


Email
Image

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail

Pec:

P. Iva e CF: IT01726650516
Codice Univoco: M5UXCR1

Seguici su

Publish modules to the "offcanvas" position.