fbpx

Corsi & Convegni

GoProFor Final European Conference

GoProFor Final European Conference

Come far incontrare al meglio la gestione forestale con la tutela e la conservazione della biodiversità? Questa la domanda centrale a cui il progetto LIFE GoProFor ha lavorato negli ultimi anni, raccogliendo le buone pratiche sviluppate da altri progetti all’interno di un database fruibile da tutti. In questo ultimo anno di attività, con l’obiettivo di scalare a livello europeo le conoscenze acquisite, è stata organizzata una Final European Conference che si terrà online nel mese di Febbraio 2022.

L’evento sarà suddiviso in 3 giornate, dal 16 al 18 Febbraio, con orario 10:00 – 13:00:

* Il primo giorno sarà dedicato principalmente a presentare e mettere in luce le sinergie tra la Strategia sulla biodiversità per il 2030 e la nuova Strategia forestale europea.

* Il secondo giorno sarà dedicato alla condivisione delle esperienze del programma LIFE, dando la parola a una selezione di progetti di ambito forestale da tutta Europa

* Il terzo giorno sarà dedicato a condividere, discutere ed indentificare le migliori azioni per promuovere la formazione e l’applicazione di indicatori e strumenti per una gestione forestale in sintonia con la conservazione della biodiversità.

Gli output di queste 3 giornate saranno raccolti in un documento conclusivo che sarà messo a disposizione degli attori della governance europea.

L’evento si terrà su piattaforma ZOOM con servizio di traduzione simultanea in Inglese, Italiano, Francese e Spagnolo. Per partecipare è necessario iscriversi visitando questa pagina entro il 14 febbraio 2022, allo stesso indirizzo verranno presto pubblicate anche tutte le informazioni necessarie a collegarsi e seguire l’evento nella lingua prescelta.

Proprio all’incontro tra gestione e conservazione della biodiversità è stato dedicato il Dossier del numero 256 di Sherwood | Foreste ed Alberi Oggi, se non siete abbonati potete trovare comunque uno degli articoli disponibile online, si parla dell’applicazione dell’Indice di Biodiversità Potenziale nei Piani di gestione.

Image

ULTIMI ARTICOLI e NOTIZIE

Altre news

Image

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail

Pec:

P. Iva e CF: IT01726650516
Codice Univoco: M5UXCR1

Seguici su