fbpx

Lavoro in bosco

Per escavatori fino a 36 tonnellate

Per escavatori fino a 36 tonnellate

FAE Group amplia la gamma di trince forestali per escavatore con tecnologia Bite Limiter con la nuova BL5/EX/VT, in grado di triturare tronchi fino a un diametro di 40 cm e compatibile con escavatori da 24 a 36 t, con una larghezza di lavoro di 160 cm. Il punto di forza di questa macchina è il rotore con tecnologia Bite Limiter, dotato di speciali profili in acciaio antiusura che limitano la profondità d’azione degli utensili.

Si riduce così la richiesta di potenza e si favorisce una velocità di lavoro costante, ottenendo migliori prestazioni nella triturazione di ogni tipo di legno. La tecnologia Bite Limiter riduce inoltre la possibilità di stallo del rotore ed ottimizza il consumo di carburante.
La BL5/EX/ VT è dotata di un motore VT (Variable Torque) che migliora sensibilmente le prestazioni aumentando la coppia in caso di necessità, contribuendo anch’esso a ridurre al minimo il rischio di stallo del rotore. Dal punto di vista strutturale il telaio in acciaio permette la migliore durata e affidabilità nel tempo, mentre la trasmissione a cinghia Poly Chain offre un ottimale trasferimento di potenza.
La BL5/EX/VT può essere equipaggiata con il sistema Sonic FAE, che assicura il perfetto abbinamento tra la macchina operatrice e la trincia FAE attraverso la calibrazione automatica di quest’ultima. Il sistema gestisce in modo costante i parametri idraulici della trincia offrendo un incremento complessivo della produttività fino al 30%. Il sistema Sonic minimizza anche il rischio di stallo del rotore e diminuisce il recovery time grazie a una ripresa rapida dei giri rotore.
Questa testata può inoltre essere equipaggiata con il pollice idraulico che consente di gestire al meglio il materiale al suolo.

Image

ULTIMI ARTICOLI e NOTIZIE

Altre news

Image

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail

Pec:

P. Iva e CF: IT01726650516
Codice Univoco: M5UXCR1

Seguici su