fbpx

Video e podcast

Un video e un incontro conclusivo per scoprire il Progetto Do.Na.To.

Un video e un incontro conclusivo per scoprire il Progetto Do.Na.To.

Giunge al termine il progetto Do.Na.To (Douglasiete Naturali Toscane), un Gruppo Operativo costituito da un totale di 15 partner tra enti pubblici ed aziende private che si è posto obiettivi produttivi, formativi e di sostenibilità relativi alla gestione delle douglasiete presenti in Toscana. Un video realizzato da Compagnia delle foreste e un incontro All’Accademia dei Georgofili per scoprire i risultati raggiunti, le opportunità date dalla coltivazione della douglasia in Toscana e il contributo di ogni partner al progetto.

Il progetto Do.Na.To. è nato in Toscana nel 2017 con finanziamento del PSR - Bando relativo al Sostegno per l’attuazione dei Piani Strategici e la costituzione e gestione dei Gruppi Operativi (GO) del Partenariato Europeo per l’Innovazione in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura (PEI – AGRI).

Nel video i partner del progetto ci guidano alla scoperta delle douglasiete toscane e delle loro potenzialità sia a livello di fissazione del carbonio che a livello di filiera. Attenzione anche alla formazione di operatori e tecnici sulle tecniche di qualificazione del legname in bosco e su quelle per ottenere la rinnovazione naturale. Non ultimo il tema relativo alla produzione vivaistica di qualità.

Il convegno conclusivo si svolgerà mercoledì 22 giungo dalle 09.00 alle 13.00 presso l’Accademia dei Georgofili (Logge Uffizi Corti - Firenze)

La partecipazione è gratuita ma è richiesta la registrazione entro le ore 17.00 di lunedì 20 giugno tramite il form disponibile a questo link.

I partecipanti che intendono seguire online l’evento riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma web, per la partecipazione in presenza le registrazioni saranno accolte compatibilmente con la capienza della sala.

Image

ULTIMI ARTICOLI e NOTIZIE

Altre news

Image

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail

Pec:

P. Iva e CF: IT01726650516
Codice Univoco: M5UXCR1

Seguici su