Tecniko & Pratiko - viene inviato come supplemento di Sherwood ed è organizzato in 3 aree tematiche.
Per facilitare la ricerca degli argomenti, Tecniko & Pratiko è stato organizzato in modo tale da raccogliere in ogni numero più rubriche riguardanti tutte e 3 le aree tematiche contenute nella pubblicazione e riconoscibili da un colore loro dedicato:
Tra gli argomenti trattati con regolarità:
Oltre alle novità proposte dalle ditte ogni mese puoi trovare:
... inoltre durante l’anno possono essere realizzati “numeri speciali” dedicati alla presentazione di fiere ed eventi legati al bosco o alle filiere del legno.
Per informazioni o comunicazioni =>
Quante certificazioni servono davvero per lo stesso legno? È la domanda al centro del corso Biomassplus che si svolgerà il 17 settembre a Borgo San Lorenzo (FI).
Una lettura floristica del ceduo evidenzia il legame tra bosco, paesaggio e società, valorizzando la complessità ecologica e storica dei contesti mediterranei oltre ogni semplificazione.
Regione Piemonte ha realizzato due video divulgativi, rivolti a tecnici e a studenti, sul tema della vivaistica forestale
L’Associazione Arboricoltori ha organizzato un workshop tecnico dedicato a coloro che intendono approfondire il percorso di certificazione EAC.