Nel primo pomeriggio di Giovedì 7 Novembre, presso lo stand di Confagricoltura ad Ecomondo (Rimini), l’evento dal titolo Foreste, Donne e Società articolato in due momenti molto particolari.
Il primo è la presentazione, in chiave femminile, del libro “Foreste e Società - Il piccolo dizionario di Gestione Forestale Sostenibile”, edito da Compagnia delle Foreste; si tratterà di un dialogo con il curatore della pubblicazione ed alcune autrici di lemmi, per affrontare il tema della diffidenza di genere nel settore forestale.
Il secondo momento sarà l’occasione di presentazione del Manifesto della Rete Donne Foreste, le promotrici ne proporranno i contenuti, l’impegno e le ragioni che ne sono state il fondamento della stesura lanciando anche qualche iniziativa per il futuro.
L’obiettivo dell’evento è quello di cominciare il lavoro di “semina” affinché il numero di donne nel settore forestale possa crescere e trovare affermazione contando sulle proprie professionalità, competenze, passione.
Oltre 400 professionisti del settore hanno partecipato alle tre giornate dimostrative in un cantiere reale con macchine forestali avanzate quali harvester, forwarder, cippatrici industriale e porta
Nell'ambito del progetto a titolarità regionale finanziato dall'Intervento SRH05 dello Sviluppo Rurale 2023-2027, IPLA organizza una serie di eventi finalizzati a divulgare le potenzialità dell'e
Dopo alcuni mesi di incertezza, l’agevolazione fiscale dell’Iperammortamento è ora pronta per l’avvio e dal 12 giugno scorso il portale del Gestore dei Servizi Energetici (GSE) è attivo per
Conversione da fustaia a ceduo? Un caso giudiziario in Oltrepò Pavese che pone un grande interrogativo tecnico, rischiando di creare un pericoloso precedente
Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona.
E poi Aggiungi alla schermata principale.