ETIFOR invita a partecipare a un’indagine di mercato sul settore forestale in Italia realizzata nell'ambito del progetto GoNaturePositive!, un'iniziativa finanziata dall'UE per sensibilizzare e accelerare l'azione verso un'economia positiva per la natura. Questa indagine fa parte del più grande studio di mercato di questo tipo in Europa per esaminare le tendenze, le opportunità e le sfide del futuro legate al tema della sostenibilità.
Il breve questionario esplora come i principi di sostenibilità vengono applicati al settore forestale, quali sono le sfide e i vantaggi che ne derivano. L’obiettivo è quello di comprendere il potenziale di mercato per aziende più sostenibili e positive per la natura e come le tendenze attuali e future stiano preparando il terreno per nuove opportunità sfide. Cercando di capire di quale tipo di sostegno hanno bisogno le Aziende e gli altri stakeholder.
Cosa ci guadagnate?
La partecipazione è completamente volontaria. Tutte le risposte saranno trattate con la massima riservatezza e saranno riportate solo in forma aggregata.
Per domande sul sondaggio o sulle procedure, contattare via e-mail a questo indirizzo () o all'indirizzo fornito nel foglio informativo per i partecipanti.
Crediamo fermamente che creare un dialogo costruttivo con i nostri lettori possa costruire una comunità di appassionati, permettere di approfondire i temi trattati e arricchire tutti. Per questo motivo abbiamo attivato la sezione “commenti”.
Commentare un articolo è un'opportunità per partecipare alla conversazione pubblica e condividere le proprie opinioni. Partecipa anche tu alla discussione!
I commenti saranno moderati dalla redazione per assicurare che siano pertinenti, rispettosi e in linea con le nostre linee guida.
Quante certificazioni servono davvero per lo stesso legno? È la domanda al centro del corso Biomassplus che si svolgerà il 17 settembre a Borgo San Lorenzo (FI).
Una lettura floristica del ceduo evidenzia il legame tra bosco, paesaggio e società, valorizzando la complessità ecologica e storica dei contesti mediterranei oltre ogni semplificazione.
Regione Piemonte ha realizzato due video divulgativi, rivolti a tecnici e a studenti, sul tema della vivaistica forestale
L’Associazione Arboricoltori ha organizzato un workshop tecnico dedicato a coloro che intendono approfondire il percorso di certificazione EAC.