Mentre con l’arrivo della bella stagione in Trentino quasi non si contano i cantieri aperti per far fronte alle gravi conseguenze della Tempesta Vaia, che ha atterrato circa 3,5 milioni di metri cubi che si stanno vendendo a ritmo serrato tramite il Portale del Legno - www.legnotrentino.it, gestito dalla Camera di Commercio I.A.A. di Trento, i boscaioli trentini diventano protagonisti anche in TV.
Alcune imprese impegnate nel ripristino delle foreste schiantate da Vaia saranno infatti al centro di 4 puntate della nuova serie TV dal titolo “UNDERCUT - L'oro di Legno”, sostenuta da Trentino Film Commission, che andrà in onda a partire da martedì 11 giugno alle ore 22:20 su Dmax - Canale 52.
La serie TV, recentemente presentata a Trento, è stata ideata per non dimenticare la distruzione di Vaia. Girata in tempi record in pieno inverno, con temperature fino a -20°C, “UNDERCUT - L'oro di legno” ha seguito il lavoro di 4 squadre di boscaioli tra i boschi della Val di Fiemme e dell'Altipiano di Vezzena in Trentino e nella foresta del Cansiglio in Veneto.Video trailer: https://vimeo.com/339576881
Crediamo fermamente che creare un dialogo costruttivo con i nostri lettori possa costruire una comunità di appassionati, permettere di approfondire i temi trattati e arricchire tutti. Per questo motivo abbiamo attivato la sezione “commenti”.
Commentare un articolo è un'opportunità per partecipare alla conversazione pubblica e condividere le proprie opinioni. Partecipa anche tu alla discussione!
I commenti saranno moderati dalla redazione per assicurare che siano pertinenti, rispettosi e in linea con le nostre linee guida.
Oltre 400 professionisti del settore hanno partecipato alle tre giornate dimostrative in un cantiere reale con macchine forestali avanzate quali harvester, forwarder, cippatrici industriale e porta
Nell'ambito del progetto a titolarità regionale finanziato dall'Intervento SRH05 dello Sviluppo Rurale 2023-2027, IPLA organizza una serie di eventi finalizzati a divulgare le potenzialità dell'e
Dopo alcuni mesi di incertezza, l’agevolazione fiscale dell’Iperammortamento è ora pronta per l’avvio e dal 12 giugno scorso il portale del Gestore dei Servizi Energetici (GSE) è attivo per
Conversione da fustaia a ceduo? Un caso giudiziario in Oltrepò Pavese che pone un grande interrogativo tecnico, rischiando di creare un pericoloso precedente
Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona.
E poi Aggiungi alla schermata principale.