La scorsa settimana ad EcoTalks, il broadcast durante il quale si intervistano gli autori dei volumi selezionati dalla nostra libreria Ecoalleco, è stato il turno del libro “Ma il bosco si può tagliare, o no?”. Un libro veramente interessante e ricco di stimoli, scritto da un Naturalista divenuto direttore di un Consorzio forestale in Toscana che ci insegna come un equilibrio tra questi "due mondi", che spesso non dialogano o fanno fatica a capirsi, è non solo auspicabile ma anche possibile. La registrazione della presentazione è disponibile online!
L’autore Andrea Bernardini, intervistato da Luigi Torreggiani con la partecipazione anche di Paolo Mori, ha cercato di rispondere in diretta all’ineludibile domanda del libro (Il bosco si può tagliare, o no?). Ci sarà riuscito?
Buona visione!
Crediamo fermamente che creare un dialogo costruttivo con i nostri lettori possa costruire una comunità di appassionati, permettere di approfondire i temi trattati e arricchire tutti. Per questo motivo abbiamo attivato la sezione “commenti”.
Commentare un articolo è un'opportunità per partecipare alla conversazione pubblica e condividere le proprie opinioni. Partecipa anche tu alla discussione!
I commenti saranno moderati dalla redazione per assicurare che siano pertinenti, rispettosi e in linea con le nostre linee guida.
Oltre 400 professionisti del settore hanno partecipato alle tre giornate dimostrative in un cantiere reale con macchine forestali avanzate quali harvester, forwarder, cippatrici industriale e porta
Nell'ambito del progetto a titolarità regionale finanziato dall'Intervento SRH05 dello Sviluppo Rurale 2023-2027, IPLA organizza una serie di eventi finalizzati a divulgare le potenzialità dell'e
Dopo alcuni mesi di incertezza, l’agevolazione fiscale dell’Iperammortamento è ora pronta per l’avvio e dal 12 giugno scorso il portale del Gestore dei Servizi Energetici (GSE) è attivo per
Conversione da fustaia a ceduo? Un caso giudiziario in Oltrepò Pavese che pone un grande interrogativo tecnico, rischiando di creare un pericoloso precedente
Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona.
E poi Aggiungi alla schermata principale.