Il Reparto Carabinieri Biodiversità di Tarvisio pubblica regolarmente avvisi per la vendita di legname proveniente dalla Foresta del Tarvisio e dalle aree limitrofe. Le ditte interessate dovranno presentare le domande in busta chiusa entro i termini indicati in ciascun avviso ed indicando un unico aumento percentuale sul prezzo base dell’asta. Di seguito gli avvisi attivi al momento:
Avviso 1 - Invito a presentare offerta per un Asta Pubblica art. 73 lettera “c” e 76 (Reg.to n.827/1924) che si terrà il giorno 19/12/2025 alle ore 10:30 di n° 1.135 piante di resinoso bostricate e divelte nel C.C. di Coccau sez. 160/b-e, 161/a-b-i, 165/q per una massa cormometrica stimata in mc 2.946,00 circa.
Avviso 2 - Invito a presentare offerta per il giorno 18/12/2025 alle ore 10:30, inerente la vendita per recupero accidentali bostricate di n. 26 piante di resinoso nel C.C. di Ugovizza sez. 124/h per una massa cormometrica netta stimata in mc 26,00 circa.
Il testo completo degli avvisi, con tutti gli allegati, è disponibile sul sito della Prefettura di Udine.
Crediamo fermamente che creare un dialogo costruttivo con i nostri lettori possa costruire una comunità di appassionati, permettere di approfondire i temi trattati e arricchire tutti. Per questo motivo abbiamo attivato la sezione “commenti”.
Commentare un articolo è un'opportunità per partecipare alla conversazione pubblica e condividere le proprie opinioni. Partecipa anche tu alla discussione!
I commenti saranno moderati dalla redazione per assicurare che siano pertinenti, rispettosi e in linea con le nostre linee guida.
Le foreste alpine sono al centro della sfida climatica, come garantire la loro gestione forestale sostenibile adesso che i tradizionali canali di finanziamento non bastano più?
PEFC Italia ha annunciato l’apertura di un bando volto a premiare le migliori tesi di laurea su tematiche legate alla gestione sostenibile delle foreste e alla lotta contro il cambiamento climati
L’obiettivo del convegno è quello di stimolare un dialogo sul potenziale del legno di montagna come risorsa strategica, integrandolo in un contesto turistico-ambientale che presenta contemporane
Lo studio basato sull analisi di circa 294 progetti in aree urbane ed extraurbane segnala oltre 3 milioni di nuovi alberi messi a dimora nel corso del 2024 per quasi 4.000 ettari di superficie.
Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona.
E poi Aggiungi alla schermata principale.