EIMA2024 sarà l’appuntamento fieristico di riferimento di novembre per il settore agricolo e forestale a scala internazionale. Come ogni anno è stato indetto il Concorso Novità Tecniche che, attraverso una giuria di esperti di FederUnacoma, premia e valorizza i prodotti più all’avanguardia proposti dall’industria di settore. Nei giorni scorsi sono stati presentati non solo i vincitori del concorso sulle novità tecniche, ma anche tutti i prodotti segnalati che si sono contraddistinti dal punto di vista dell’innovazione.
Tra questi anche macchine e attrezzature per chi lavora con gli alberi e in bosco, che saranno in mostra alla fiera, e di cui vi diamo una prima anticipazione. Tra i vincitori del premio troviamo:
Inoltre, tra le segnalazioni con tecnologia innovativa, sono stati annunciati:
Analisi e approfondimenti sulle macchine e attrezzature citate saranno presto sulla rivista Tecniko&Pratiko, dedicata a ditte boschive e a tutti coloro che lavorano con gli alberi!
Crediamo fermamente che creare un dialogo costruttivo con i nostri lettori possa costruire una comunità di appassionati, permettere di approfondire i temi trattati e arricchire tutti. Per questo motivo abbiamo attivato la sezione “commenti”.
Commentare un articolo è un'opportunità per partecipare alla conversazione pubblica e condividere le proprie opinioni. Partecipa anche tu alla discussione!
I commenti saranno moderati dalla redazione per assicurare che siano pertinenti, rispettosi e in linea con le nostre linee guida.
Procedura aperta con valutazione della migliore offerta economica in rialzo per la vendita di n10 lotti di bosco in piedi, facente parte del patrimonio forestale del Comune di Cavriglia.
Con il lancio del HR250, Wood-Mizer introduce una soluzione progettata per aumentare l'efficienza nelle moderne linee di lavorazione del legno, in particolare produttori di pallet e segherie
“Un bosco da vivere. La storia di un parco speciale”, è il nuovo fumetto realizzato dalla cooperativa Ecolforest per festeggiare i dieci anni di attività del parco “Daunia avventura”
Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona.
E poi Aggiungi alla schermata principale.