La Giunta regionale del Veneto ha approvato i bandi del Complemento per lo sviluppo rurale del Veneto a sostegno di investimenti forestali, nuovi imprenditori del settore forestale e della conservazione delle risorse genetiche forestali. L’iniziativa rientra all’interno della programmazione 2023-2027 del CSR prevista per il secondo trimestre del 2025 dal Piano pluriennale di attivazione dei bandi, adottato con DGR n. 120 del 6 febbraio 2023 e successivamente aggiornato.
In particolare la Giunta regionale, con la deliberazione n. 751 dell’8 luglio 2025, pubblicata sul BUR n. 92 dell’11 luglio 2025, ha aperto i termini di nuovi bandi a sostegno delle attività di quattro interventi:
I bandi sono cofinanziati dall’Unione europea, dallo Stato italiano e dalla Regione del Veneto.
I termini per la presentazione delle domande di aiuto scadono il 10 novembre 2025.
Crediamo fermamente che creare un dialogo costruttivo con i nostri lettori possa costruire una comunità di appassionati, permettere di approfondire i temi trattati e arricchire tutti. Per questo motivo abbiamo attivato la sezione “commenti”.
Commentare un articolo è un'opportunità per partecipare alla conversazione pubblica e condividere le proprie opinioni. Partecipa anche tu alla discussione!
I commenti saranno moderati dalla redazione per assicurare che siano pertinenti, rispettosi e in linea con le nostre linee guida.
Presentazione risultati del progetto OpenDigiFor - digitalizzazione e informatizzazione open-source nel settore forestale
Nuova legge nazionale sulla montagna: le cinque principali novità su foreste e filiere del legno
Le città italiane virtuose nella gestione del verde urbano possono candidarsi per diventare una "Tree City". Scopri come il tuo comune può ottenere il riconoscimento internazionale "Tree Cities o
Regione Piemonte e IPLA hanno organizzato un incontro tecnico per divulgare la tematica della sicurezza durante i lavori boschivi e far conoscere i servizi offerti dagli sportelli e dai punti infor
Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona.
E poi Aggiungi alla schermata principale.