È online un video che racconta due anni di reportage del progetto di divulgazione etnobotanica “Prospettive Vegetali”, ideato da Giacomo Castana, giardiniere e garden designer. In esso, l’autore ha raccolto testimonianze in giro per tutto lo stivale di oltre 300 esperti che si occupano di piante, tra cui i forestali Giorgio Vacchiano, ricercatore dell’Università degli Studi di Milano, e Iacopo Battaglini, formatore del Centro di Formazione Forestale di Rincine (Firenze).
Crediamo fermamente che creare un dialogo costruttivo con i nostri lettori possa costruire una comunità di appassionati, permettere di approfondire i temi trattati e arricchire tutti. Per questo motivo abbiamo attivato la sezione “commenti”.
Commentare un articolo è un'opportunità per partecipare alla conversazione pubblica e condividere le proprie opinioni. Partecipa anche tu alla discussione!
I commenti saranno moderati dalla redazione per assicurare che siano pertinenti, rispettosi e in linea con le nostre linee guida.
L'Associazione Arboricoltori sta creando una banca dati di con lo scopo di identificare le maggiori criticità, analizzare procedure lavorative e creare maggiore consapevolezza.
La segnalazione di un particolare nucleo di sughera in Umbria, che costituisce la matricinatura di un ceduo di leccio, regolarmente gestito, e che conta una importante presenza di Quercus crenata.<
AUSF Italia e la Mediterranean Youth Task Force insieme per portare a SISEF il punto di vista dei giovani sulle opportunità, le priorità e le sfide della gestione forestale nel mediterraneo.
Una giornata in provincia di Viterbo dedicata alla classificazione del legname e alla promozione dell’uso a cascata del legno, anche grazie all’impiego di nuove tecnologie digitali.
Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona.
E poi Aggiungi alla schermata principale.