Articolo promozionale
ArticoliForestali è la piattaforma pensata per chi vive, lavora e opera a contatto con la natura, le foreste e l'ambiente. Qui troverete un vasto assortimento di prodotti, strumenti e risorse indispensabili per operare in ambito forestale con professionalità e sicurezza.
Nel 1989 il Dott. Eugenio Pignatti subentra nell’attività di famiglia, creata nei primi anni ’50 per la commercializzazione di sementi, piante ed altre attrezzature legate all’agricoltura e alla floricoltura. In oltre 35 anni di lavoro, il Dott. Pignatti è riuscito a diventare un punto di riferimento nel settore degli Articoli Forestali, affiancato da numerosi partner internazionali quali ad esempio Haglöf Sweden AB e Latschabcher, Soppec, SUUNTO e molti altri.
La sua esperienza ed i suoi valori non potevano finire, per cui a fine 2023, G.E.A. Trattamenti Endoterapici srl, società specializzata da oltre venti anni in trattamenti endoterapici e nella commercializzazione di prodotti innovativi, ha deciso di far proseguire il progetto subentrando nella gestione degli Articoli Forestali.
Oggi ArticoliForestali.com è gestito da un team di esperti e appassionati che credono nella gestione responsabile delle risorse forestali e nella valorizzazione del lavoro di chi opera nel settore. La nostra missione è fornire ai professionisti e agli appassionati gli strumenti giusti per affrontare le sfide quotidiane del lavoro nel bosco, sia a livello pratico che informativo.
L'App BAF presente sul Vertex Laser Geo 2 permette di calcolare istantaneamente area basimetrica e volume, consentendo di avere in un unico strumento tutte le funzioni per effettuare un’area di saggio completa di informazioni e risparmiare una notevole quantità di tempo per le trascrizioni di dati. Da giugno 2026, con l'aggiornamento BAF Pro IT sarà possibile, inoltre, effettuare aree relascopiche a raggio fisso grazie al potente telemetro laser capace di individuare subito le piante oltre il raggio dell'ADS. Ciò permette un ulteriore risparmio di tempo e facilità di misurazione.

L’App BAF consente:
Esportazione dati: Genera file pronti all’uso CSV, KML e GEOJSON per un’integrazione semplice nei sistemi GIS o Excel di gestione forestale.
Su ArticoliForestali.com troverete una vasta gamma di prodotti e attrezzature pensati per le aziende ed i professionisti ma anche per amministrazioni, università ed enti di ricerca operanti nella gestione dei patrimoni arborei.
Ad essi è affiancato un servizio clienti rapido e dedicato pronto ad assistervi in ogni fase del vostro percorso con noi.
Se il tuo lavoro o la tua passione ti portano nel cuore della foresta, ArticoliForestali.com è il tuo alleato per operare al meglio. Scopri il nostro catalogo, resta aggiornato e connettiti con una comunità di professionisti e appassionati che condividono la tua stessa visione.
Crediamo fermamente che creare un dialogo costruttivo con i nostri lettori possa costruire una comunità di appassionati, permettere di approfondire i temi trattati e arricchire tutti. Per questo motivo abbiamo attivato la sezione “commenti”.
Commentare un articolo è un'opportunità per partecipare alla conversazione pubblica e condividere le proprie opinioni. Partecipa anche tu alla discussione!
I commenti saranno moderati dalla redazione per assicurare che siano pertinenti, rispettosi e in linea con le nostre linee guida.
La TITAN 36/12 di Uniforest completa la gamma di processori per legna da ardere TITAN. È il modello più piccolo e più recente della gamma e si contraddistingue per la sua velocità e per disponi
Il Servizio intende procedere con le gare per la vendita dei lotti boschivi attualmente in programma che riguardano diverse proprietà regionali e differenti tipologie di intervento.
La Regione Puglia, in collaborazione con il Dipartimento DAFNE dell’Università degli Studi della Tuscia, ha avviato l'iter per la mappatura di tre Boschi Vetusti sul Gargano. Il primo ad es