Lavoro in bosco

Il lavoro dei professionisti dopo Vaia

×

Articolo aggiunto ai Preferiti!

Il lavoro dei professionisti dopo Vaia

di Luca Canzan

Una riflessione sui cambiamenti del lavoro dei forestali liberi professionisti e, in particolare, sulla necessità della definizione normativa del “Direttore delle operazioni di taglio ruolo” 

Dal 2018, per il forestale professionista è cambiata radicalmente l’operatività in campo. La tempesta Vaia prima e l’emergenza bostrico poi, hanno costretto la gran parte dei tecnici delle regioni del Nord Est a sbilanciarsi verso progetti spesso sommari, riducendo l’uso del “martello” e dei rilievi dendrometrici e, soprattutto, seguendo il ritmo incalzante dello stato emergenziale.

Abbonati per continuare a leggere

Abbonamento annuale a partire da 40€ all'anno

Sei già abbonato?
Effettua il login

Sei già abbonato ma
non ti sei ancora registrato?

Lascia un commento

Crediamo fermamente che creare un dialogo costruttivo con i nostri lettori possa costruire una comunità di appassionati, permettere di approfondire i temi trattati e arricchire tutti. Per questo motivo abbiamo attivato la sezione “commenti”.
Commentare un articolo è un'opportunità per partecipare alla conversazione pubblica e condividere le proprie opinioni. Partecipa anche tu alla discussione!

I commenti saranno moderati dalla redazione per assicurare che siano pertinenti, rispettosi e in linea con le nostre linee guida.

ULTIMI ARTICOLI e NOTIZIE

Altre news

Image

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail

Pec:

P. Iva e CF: IT01726650516
Codice Univoco: M5UXCR1

Seguici su

Publish modules to the "offcanvas" position.