fbpx

Video e podcast

Primavera ambientale ad Ecotoni!

Primavera ambientale ad Ecotoni!

Puntata speciale per un’occasione speciale!

Ferdinando Cotugno, uno degli autori del podcast Ecotoni, ha scritto un nuovo libro, che, come sottolinea Luigi Torreggiani, è una “piccola grande perla preziosa”. Si chiama “Primavera ambientale. L’ultima rivoluzione per salvare la vita umana sulla Terra”.

In questa puntata sui generis si torna agli albori della storia del podcast quando Luigi e Ferdinando si sono conosciuti proprio grazie ad un libro! Alternando letture, domande, attualità e grandi parentesi, in perfetto stile Ecotoni, ci portano alla scoperta di questo libro “urgente, che profuma di futuro” un libro che “tutti dovremmo leggere perché fa tornare la voglia di interessarsi alla cosa pubblica… e non c’è cosa più pubblica, non c'è bene più comune del clima, che a causa nostra ci sta sfuggendo di mano”.

"Per chi crede che il futuro esiste ancora”, scrive Ferdinando, “il decennio che si chiude nel 2030 deve essere quello di una primavera ambientale, una sollevazione globale contro l'estinzione, per trasformare il capitale culturale degli ultimi cinque anni in capitale politico".

Ma non si parla solo del libro di Ferdinando in questa puntata: in chiusura, infatti, viene anche lanciata una rapida presentazione del nuovo podcast “UNA NUOVA filiERA prodotto da Compagnia delle Foreste per il progetto LENO, con la voce di Luigi Torreggiani e Andrea Crocetta. Ne consigliamo l’ascolto a tutti gli appassionati di Ecotoni.

Ecotoni è disponibile su tutte le App e le piattaforme di ascolto podcast: Spreaker, Spotify, Apple e Google podcast.

Se utilizzate Spreaker con il vostro smartphone, vi consigliamo di scaricare la App, tramite la quale è possibile ascoltare la puntata anche a capitoli.

Image

ULTIMI ARTICOLI e NOTIZIE

Altre news

Image

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail

Pec:

P. Iva e CF: IT01726650516
Codice Univoco: M5UXCR1

Seguici su

Publish modules to the "offcanvas" position.