fbpx

Fuori foresta

Basta “rifiutare” la cura del verde

Basta “rifiutare” la cura del verde

di Matteo Favero

Matteo Favero, Responsabile Area biocombustibili in AIEL, ci offre uno spaccato sull’attuale situazione tecnico-politica della gestione dei residui vegetali dall’attività di arboricoltura

Com’è noto, l’art. 184 bis del Testo Unico Ambientale (D.lgs. 152/2006) stabilisce che un residuo possa essere sottratto alla disciplina dei rifiuti e classificato come sottoprodotto, purché origini da un processo produttivo il cui scopo primario non sia la produzione di quella medesima sostanza od oggetto e a condizione che il suo successivo utilizzo come sottoprodotto sia predeterminato e certo, oltre che essere impiegato direttamente senza ulteriori trattamenti diversi dalla normale pratica industriale, e che il suo utilizzo sia legale, con particolare riguardo alla protezione della salute e dell’ambiente.

Abbonati per continuare a leggere

Abbonamento annuale a partire da 40€ all'anno

Sei già abbonato?
Effettua il login

Sei già abbonato ma
non ti sei ancora registrato?

Lascia un commento

Crediamo fermamente che creare un dialogo costruttivo con i nostri lettori possa costruire una comunità di appassionati, permettere di approfondire i temi trattati e arricchire tutti. Per questo motivo abbiamo attivato la sezione “commenti”.
Commentare un articolo è un'opportunità per partecipare alla conversazione pubblica e condividere le proprie opinioni. Partecipa anche tu alla discussione!

I commenti saranno moderati dalla redazione per assicurare che siano pertinenti, rispettosi e in linea con le nostre linee guida.

Image

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail

Pec:

P. Iva e CF: IT01726650516
Codice Univoco: M5UXCR1

Seguici su

Publish modules to the "offcanvas" position.

× Progressive Web App | Add to Homescreen

Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona. Progressive Web App | Share Button E poi Aggiungi alla schermata principale.

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet