Da lunedì 3 marzo è possibile fare richiesta per gli incentivi dedicati alle aziende che operano nel settore bosco-legno in Friuli-Venezia Giulia, volti a favorire la diffusione e l’utilizzo del legno nelle diverse filiere produttive e sostenere progetti di innovazione, ai sensi dell’Articolo 79 della Legge Regionale 3/2021. Il canale di contributo è gestito dal Cluster Legno Arredo e Sistema Casa FVG S.r.l.
Le imprese possono richiedere un contributo fino al 50% per un importo ammissibile compreso tra 2.000,00 € e 20.000,00 €. Le domande di incentivo sono presentate esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC del Cluster
La domanda può essere presentata dalle ore 9:00 di lunedì 3 marzo fino alle 16:30 di venerdì 4 aprile 2025. L’incentivo è concesso mediante procedimento valutativo a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda e nei limiti delle risorse disponibili.
Tra le iniziative finanziabili troviamo:
Gli interessati possono consultare la modulistica e l’elenco di spese ammissibili sulla pagina del Cluster FVG nella sezione Erogazione contributi.
Crediamo fermamente che creare un dialogo costruttivo con i nostri lettori possa costruire una comunità di appassionati, permettere di approfondire i temi trattati e arricchire tutti. Per questo motivo abbiamo attivato la sezione “commenti”.
Commentare un articolo è un'opportunità per partecipare alla conversazione pubblica e condividere le proprie opinioni. Partecipa anche tu alla discussione!
I commenti saranno moderati dalla redazione per assicurare che siano pertinenti, rispettosi e in linea con le nostre linee guida.
Le foreste alpine sono al centro della sfida climatica, come garantire la loro gestione forestale sostenibile adesso che i tradizionali canali di finanziamento non bastano più?
PEFC Italia ha annunciato l’apertura di un bando volto a premiare le migliori tesi di laurea su tematiche legate alla gestione sostenibile delle foreste e alla lotta contro il cambiamento climati
L’obiettivo del convegno è quello di stimolare un dialogo sul potenziale del legno di montagna come risorsa strategica, integrandolo in un contesto turistico-ambientale che presenta contemporane
Lo studio basato sull analisi di circa 294 progetti in aree urbane ed extraurbane segnala oltre 3 milioni di nuovi alberi messi a dimora nel corso del 2024 per quasi 4.000 ettari di superficie.
Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona.
E poi Aggiungi alla schermata principale.