Il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economica agraria (CREA) ha indetto il Concorso pubblico, per titoli ed esami, per sedici posti di Ricercatore, III livello, a tempo pieno e indeterminato. Molte delle posizioni sono rivolte a profili legati al modo agrario ma una subselezione (RIC-FL01) è invece di carattere forestale, per la ricerca nel campo della “Genetica applicata al miglioramento genetico delle salicacee” con sede di lavoro presso il CREA FL di Casale Monferrato (AL).
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e presentata esclusivamente via internet, utilizzando la piattaforma informatica CREA DEMETRA.
Le domande dovranno essere presentate, entro e non oltre, a pena di esclusione, le ore 23:59 del giorno mercoledì 5 marzo 2025.
Per una più efficace gestione delle richieste informative relative al Bando di concorso, si invita l’utenza a voler indirizzare eventuali quesiti di chiarimento utilizzando la forma scritta tramite una e-mail al seguente indirizzo: , riportando nell’oggetto la seguente dicitura: CODICE BANDO 16_ RIC_CREA_2025 – Richiesta informazioni”.
Tutte le informazioni relative alle posizioni, ai requisiti e alle modalità di selezione sono disponibili nella pagina dedicata al Bando sul sito inPA.
Crediamo fermamente che creare un dialogo costruttivo con i nostri lettori possa costruire una comunità di appassionati, permettere di approfondire i temi trattati e arricchire tutti. Per questo motivo abbiamo attivato la sezione “commenti”.
Commentare un articolo è un'opportunità per partecipare alla conversazione pubblica e condividere le proprie opinioni. Partecipa anche tu alla discussione!
I commenti saranno moderati dalla redazione per assicurare che siano pertinenti, rispettosi e in linea con le nostre linee guida.
Le foreste alpine sono al centro della sfida climatica, come garantire la loro gestione forestale sostenibile adesso che i tradizionali canali di finanziamento non bastano più?
PEFC Italia ha annunciato l’apertura di un bando volto a premiare le migliori tesi di laurea su tematiche legate alla gestione sostenibile delle foreste e alla lotta contro il cambiamento climati
L’obiettivo del convegno è quello di stimolare un dialogo sul potenziale del legno di montagna come risorsa strategica, integrandolo in un contesto turistico-ambientale che presenta contemporane
Lo studio basato sull analisi di circa 294 progetti in aree urbane ed extraurbane segnala oltre 3 milioni di nuovi alberi messi a dimora nel corso del 2024 per quasi 4.000 ettari di superficie.
Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona.
E poi Aggiungi alla schermata principale.