La trasformazione digitale sta cambiando anche il mondo forestale. Per questo motivo il CREA e l’Accademia Italiana di Scienze Forestali, organizzano il webinar “Digitalizzazione nel settore forestale” per parlare di tecnologie e innovazione che possono rendere più efficiente anche la gestione forestale. Attraverso esempi pratici e casi d’uso concreti, l’evento offrirà una panoramica sulle soluzioni innovative a supporto della gestione del bosco, coinvolgendo i partecipanti in un confronto diretto sui fabbisogni attuali e futuri del settore.
Il webinar gratuito “Digitalizzazione nel settore forestale” è un’occasione unica per esplorare da vicino le tecnologie geomatiche, ICT e di intelligenza artificiale già oggi applicate nella pianificazione, certificazione e tracciabilità forestale.
Il workshop prevede anche momenti interattivi per raccogliere opinioni e bisogni del settore, utili a definire le priorità future di ricerca, supporto tecnico e formazione. Partecipando quindi è possibile contribuire in prima persona al futuro del settore forestale.
L’invito è rivolto a proprietari forestali, imprese, tecnici, funzionari pubblici e trasformatori del legno interessati a comprendere:
Il webinar si terrà on-line mercoledì 11 Giugno nella piattaforma Google Meet. Sarà possibile seguirlo in due orari, dalle 16:00 alle 17:00, oppure dalle 18:30 alle 19:30.
Se non hai fatto in tempo ad iscriverti o non hai ricevuto l'email, per collegarti al webinar clicca uno dei seguenti bottoni in base all'orario a cui vuoi partecipare:
Se vuoi saperne di più sulle tematiche che verranno trattate, clicca il bottone qui sotto per scoprire il programma.
Oltre 400 professionisti del settore hanno partecipato alle tre giornate dimostrative in un cantiere reale con macchine forestali avanzate quali harvester, forwarder, cippatrici industriale e porta
Nell'ambito del progetto a titolarità regionale finanziato dall'Intervento SRH05 dello Sviluppo Rurale 2023-2027, IPLA organizza una serie di eventi finalizzati a divulgare le potenzialità dell'e
Dopo alcuni mesi di incertezza, l’agevolazione fiscale dell’Iperammortamento è ora pronta per l’avvio e dal 12 giugno scorso il portale del Gestore dei Servizi Energetici (GSE) è attivo per
Conversione da fustaia a ceduo? Un caso giudiziario in Oltrepò Pavese che pone un grande interrogativo tecnico, rischiando di creare un pericoloso precedente
Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona.
E poi Aggiungi alla schermata principale.