Rete Rurale Nazionale organizza un workshop per fare il punto sull’Agroforestazione in Italia, grazie al coinvolgimento e al confronto tra istituzioni, funzionari pubblici, ricercatori e imprenditori agricoli. Nel Piano Strategico nazionale PAC (PSP) 2023-2027 i sistemi agroforestali sono inseriti sia come intervento di investimento che come impegno ambientale, ma solo poche Regioni hanno aperto bandi su questa tematica che offre opportunità per diversificare il reddito agli agricoltori e importanti vantaggi ambientali.
Appuntamento mercoledì 18 dicembre 2024 ore 10:15 presso la Biblioteca Nigro, nella sede CREA di Via della Navicella 2/4 a Roma.
Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per motivi organizzativi è obbligatoria l’iscrizione compilando on line il form dedicato.
L’evento sarà inoltre trasmesso on line sul canale YouTube della Rete Rurale Nazionale.
Segreteria scientifica e organizzativa
Pier Mario Chiarabaglio (CREA Foreste e Legno), Rosa Rivieccio (CREA Politiche e Bioeconomia), Alberto Mantino (AIAF)
Procedura aperta con valutazione della migliore offerta economica in rialzo per la vendita di n10 lotti di bosco in piedi, facente parte del patrimonio forestale del Comune di Cavriglia.
Con il lancio del HR250, Wood-Mizer introduce una soluzione progettata per aumentare l'efficienza nelle moderne linee di lavorazione del legno, in particolare produttori di pallet e segherie
“Un bosco da vivere. La storia di un parco speciale”, è il nuovo fumetto realizzato dalla cooperativa Ecolforest per festeggiare i dieci anni di attività del parco “Daunia avventura”
Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona.
E poi Aggiungi alla schermata principale.