Giovedì 13 marzo alle ore 10.00, in sala consiliare del municipio a Gallio, ci sarà la seconda asta del 2025 relativa ad un lotto di legname da commercio (bostrico).
Il bando ha per oggetto la vendita di n. 1 lotto di legname di abete rosso in piedi di massa stimata di 594,12 m³ a un prezzo base d’asta di 35 €/m³.
L'Ente proprietario provvederà ad effettuare, in accordo con la ditta aggiudicataria, la misurazione del volume stero delle singole cataste ("metro stero") oppure su letto di caduta, per la determinazione della massa cubica ritraibile.
Nel lotto è compreso anche il recupero/pulizia di schianti Vaia (ove esistenti) all'interno dell'area.
La gara è fissata per il giorno di giovedì 13 marzo 2025 alle ore 10:00 presso la Sala Consiliare del Municipio di Gallio.
Le offerte dovranno pervenire o essere depositate entro le ore 12:00 di mercoledì 12 marzo 2025 presso l’Ufficio protocollo del Municipio di Gallio, Via Roma n. 2 - 36032 Gallio (VI).
I requisiti di partecipazione e tutti i dettagli del bando di gara sono consultabili nell'avviso d'asta sul sito del comune di Gallio, visualizzabile cliccando sul bottone sottostante.
Per informazioni sul bando o eventuali sopralluoghi è possibile rivolgersi a:
Crediamo fermamente che creare un dialogo costruttivo con i nostri lettori possa costruire una comunità di appassionati, permettere di approfondire i temi trattati e arricchire tutti. Per questo motivo abbiamo attivato la sezione “commenti”.
Commentare un articolo è un'opportunità per partecipare alla conversazione pubblica e condividere le proprie opinioni. Partecipa anche tu alla discussione!
I commenti saranno moderati dalla redazione per assicurare che siano pertinenti, rispettosi e in linea con le nostre linee guida.
Evento ANARF: un percorso sperimentale tra ascolto, osservazione e azione per innovare la gestione sostenibile dei Demani Forestali Regionali
Da gennaio 2026 Carlo Piemonte, manager con una carriera ventennale al servizio del settore legno-arredo e delle filiere forestali nazionali, assumerà l’incarico di Direttore Generale di Federle
Regione Lazio ha avviato la procedura per la vendita all’asta del materiale ritraibile da un taglio ceduo di di castagno.
Il 26 novembre anche il Parlamento europeo ha approvato i vari emendamenti alla proposta di semplificazione del Regolamento EUDR, avanzata dalla Commissione il 21 ottobre scorso. Ciò prevede:
Per installare questa Web App sul tuo iPhone/iPad premi l'icona.
E poi Aggiungi alla schermata principale.