Giovedì 13 marzo alle ore 10.00, in sala consiliare del municipio a Gallio, ci sarà la seconda asta del 2025 relativa ad un lotto di legname da commercio (bostrico).
Il bando ha per oggetto la vendita di n. 1 lotto di legname di abete rosso in piedi di massa stimata di 594,12 m³ a un prezzo base d’asta di 35 €/m³.
L'Ente proprietario provvederà ad effettuare, in accordo con la ditta aggiudicataria, la misurazione del volume stero delle singole cataste ("metro stero") oppure su letto di caduta, per la determinazione della massa cubica ritraibile.
Nel lotto è compreso anche il recupero/pulizia di schianti Vaia (ove esistenti) all'interno dell'area.
La gara è fissata per il giorno di giovedì 13 marzo 2025 alle ore 10:00 presso la Sala Consiliare del Municipio di Gallio.
Le offerte dovranno pervenire o essere depositate entro le ore 12:00 di mercoledì 12 marzo 2025 presso l’Ufficio protocollo del Municipio di Gallio, Via Roma n. 2 - 36032 Gallio (VI).
I requisiti di partecipazione e tutti i dettagli del bando di gara sono consultabili nell'avviso d'asta sul sito del comune di Gallio, visualizzabile cliccando sul bottone sottostante.
Per informazioni sul bando o eventuali sopralluoghi è possibile rivolgersi a:
Crediamo fermamente che creare un dialogo costruttivo con i nostri lettori possa costruire una comunità di appassionati, permettere di approfondire i temi trattati e arricchire tutti. Per questo motivo abbiamo attivato la sezione “commenti”.
Commentare un articolo è un'opportunità per partecipare alla conversazione pubblica e condividere le proprie opinioni. Partecipa anche tu alla discussione!
I commenti saranno moderati dalla redazione per assicurare che siano pertinenti, rispettosi e in linea con le nostre linee guida.
Quante certificazioni servono davvero per lo stesso legno? È la domanda al centro del corso Biomassplus che si svolgerà il 17 settembre a Borgo San Lorenzo (FI).
Una lettura floristica del ceduo evidenzia il legame tra bosco, paesaggio e società, valorizzando la complessità ecologica e storica dei contesti mediterranei oltre ogni semplificazione.
Regione Piemonte ha realizzato due video divulgativi, rivolti a tecnici e a studenti, sul tema della vivaistica forestale
L’Associazione Arboricoltori ha organizzato un workshop tecnico dedicato a coloro che intendono approfondire il percorso di certificazione EAC.