fbpx

Macchine & attrezzature

Impianti Metal Agricola Complex EVO

Impianti Metal Agricola Complex EVO

Gli impianti Complex EVO prodotti da Metal Agricola sono il risultato del lavoro e dello studio di un’equipe di esperti che, dopo anni di test e innumerevoli consigli da parte degli utilizzatori, ha permesso di arrivare ad offrire al pubblico questi nuovi modelli, studiati come impianto a disco per le grandi produzioni.
Gli impianti Complex EVO sono progettati per lavorare qualsiasi tipo di materiale manualmente o automaticamente, dalla ramaglia ai tronchi fino ad un diametro massimo di 550 mm.
La gamma comprende due modelli, Complex EVO ad un operatore e Complex Evo a due operatori.

La versione ad un operatore è caratterizzata dalla stazione di spacco incorporata nella macchina, così da permettere un taglio e uno spacco simultaneo gestito da un solo operatore. Invece, nella versione a due operatori lo spacco avviene separatamente, permettendo di aumentare notevolmente la produzione sia in fase di taglio sia in fase di spacco.
Entrambi i modelli sono disponibili con disco di diametro di 900 mm oppure di 1.200 mm.

Image

L'operatore dalla consolle principale, tramite un caricatore di tronchi a catene orizzontale alimenta la vasca di avvicinamento al disco, con tutta semplicità e velocità può selezionare se gestire manualmente o in automatico la fase di taglio e impostare la lunghezza dei pezzi.
Nella versione a due operatori, dopo la fase di taglio, il materiale viene stoccato in un nastro denominato accumulatore, il quale avvicinando il legno al secondo operatore permette di differenziare i ceppi da spaccare da quelli da caricare. Tutto questo viene convogliato in un nastro trasportatore che porta la legna lavorata in quota.

Image

La Complex EVO è sicuramente un valido compromesso tra massima produzione e costi d'esercizio, senza trascurare il fatto che gli operatori lavorano in tutta sicurezza, con il massimo della produttività e senza porre il minimo sforzo.

Image

Segui Metal Agricola sul canale YouTube, dove sono presenti numerosi video delle macchine al lavoro.

Metal Agricola sarà presente ad EIMA International 2021, padiglione 37 stand C42, e nell’area Demo.

Maggiori informazioni >>>

METAL AGRICOLA Srl
Via Michelini 43
12038 Levaldigi (CN)
Tel: 0172 374336

www.metalagricola.it

ULTIME NOTIZIE

Altre news

Image

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail

Pec:

P. Iva e CF: IT01726650516
Codice Univoco: M5UXCR1

Seguici su