fbpx

Video

Cambiamento climatico e foreste: nuovo video AForClimate

L’innalzamento della temperatura globale è una problematica di grande attualità, che ha ed avrà sempre di più forti ripercussioni anche sulle foreste e sulla loro gestione.

Image

Il progetto LIFE AForClimate nasce da questa considerazione e mira a trovare soluzioni innovative per realizzare gli interventi selvicolturali nei momenti di maggiore reattività delle foreste, in modo di massimizzare la risposta della vegetazione e ridurre gli effetti negativi dovuti a condizioni climatiche particolarmente avverse.

Attraverso un breve video, che vede la partecipazione di Elena Paoletti, ricercatrice CNR e membro dello Scientific Advisory Board di EFI (European Forest Institute) e del noto climatologo Luca Mercalli, il progetto AForClimate vuole lanciare il proprio messaggio: monitoraggio costante del clima e della crescita delle foreste, uniti ad una gestione attiva e sostenibile delle stesse, sono azioni in grado di adattare i nostri boschi al clima che cambia. Nel frattempo, occorre continuare a contrastare l’innalzamento della temperatura globale, diminuendo le emissioni inquinanti in atmosfera!

ULTIME NOTIZIE

Altre news

Image

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail

Pec:

P. Iva e CF: IT01726650516
Codice Univoco: M5UXCR1

Seguici su