fbpx

Macchine & attrezzature

Wood-Mizer lancia la segatronchi LT70 HEAVY-DUTY

Wood-Mizer lancia la segatronchi LT70 HEAVY-DUTY

Wood-Mizer ha combinato con successo le migliori caratteristiche di due segatronchi ben collaudate in un nuovo prodotto: la segatronchi LT70 HEAVY-DUTY. Questa macchina produce legname a livello industriale con la stessa facilità di funzionamento professionale della “classica” segatronchi LT70.

La LT70 HEAVY-DUTY combina la testa di taglio avanzata della LT70 Professional, che esegue tagli eccezionali grazie al suo straordinario binario, all'avanguardia della segatronchi industriale a taglio sottile WM4000. Da ciò ne deriva la produzione di segati di alta qualità ad alte velocità e con un facile utilizzo.

Gli operatori della LT70 HEAVY-DUTY riferiscono che la loro produttività è notevolmente aumentata grazie alla facilità di funzionamento e alla velocità di lavorazione dei tronchi”, afferma Hubert Powietrzynski, responsabile vendite di Wood-Mizer Europa.

nl24 n1 Wood Mizer lancia la segatronchi LT70 HEAVY DUTY 2La testa di taglio della LT70 è disponibile in due larghezze: STANDARD, per tronchi fino a 95 cm di diametro, e WIDE, per tronchi fino a 105 cm di diametro.

La versione standard può produrre tavole larghe 73 cm, mentre con la testa di taglio più ampia la capacità di larghezza della tavola aumenta fino ad 86 cm. La testa è dotata di bracci di ritorno della tavola standard che rimuovono il legname segato sul nastro trasportatore di uscita per una maggiore efficienza.

La LT70 HEAVY-DUTY utilizza lame larghe 38-50 mm e lunghe 4.670 mm, mentre la LT70WIDE HEAVY-DUTY richiede lame larghe 38 mm e lunghe 5.000 mm. Le prestazioni della lama sono migliorate grazie al braccio guidalama regolabile elettronicamente e al sistema di lubrificazione automatica della lama, con conseguente prolungamento della durata di quest’ultima e aumento della stabilità durante il taglio di materiali di varie dimensioni. Come optional, la testa di taglio può essere dotata di un incisore di taglio che prolunga la durata della lama e di un mirino laser per aumentare la precision durante i tagli.

nl24 n1 Wood Mizer lancia la segatronchi LT70 HEAVY DUTY 3La LT70 HEAVY-DUTY standard è dotata di una stazione operatore remota che può essere installata nel punto più conveniente intorno alla macchina. Per l'impostazione automatica dello spessore della tavola, la stazione operatore si avvale del misuratore di taglio Setworks SW10 o PLC1, PLC2 o Accuset 2 (accessori opzionali).

Le segatronchi HEAVY-DUTY sono costruite su un binario ampio e robusto, che include una possente pinza di bloccaggio del tronco su due aste, un rullo livellatore, un rullo aggiuntivo ed un nastro trasportatore corto. Il binario è supportato da un pacchetto “Super Idraulico”, progettato per la movimentazione rapida e semplice di tronchi pesanti fino a 3 t.

nl24 n1 Wood Mizer lancia la segatronchi LT70 HEAVY DUTY 4Per i lavori più gravosi una pompa idraulica da 5,5 kW alimenta efficacemente le funzioni di movimentazione dei tronchi, che avvengono con due rulli di alimentazione su doppi cilindri, per un più facile posizionamento del toppo sui binari.

È presente un giratronchi a catena bidirezionale per ruotare rapidamente i tronchi più pesanti e tre doppie squadre verticali per fornire più stabilità nel bloccaggio e nella rotazione del toppo.

La configurazione del binario può essere aggiornata in base alle proprie esigenze attraverso una sezione del binario aggiuntivo (lunghezza 0,9 o 3,6 m), una piattaforma di carico del tronco, un tavolo di smistamento e delle gambe rialzate del binario.

La LT70 HEAVY-DUTY è una potente segatronchi con una struttura del binario forte e robusta che lavora efficacemente tronchi pesanti e massicci. Il kit gambe opzionale solleva il telaio del binario e rende la pulizia sotto il binario molto più facile”, dichiara Hubert Powietrzynski. “Il binario della macchina è dotato di un sistema idraulico per lavori più pesanti e consente di movimentare tronchi di grandi dimensioni molto più rapidamente, con la conseguente crescita della produttività complessiva. Ecco perché le imprese industriali di trasformazione del legno con grandi volumi hanno apprezzato così tanto la capacità della LT70 HEAVY-DUTY”.

nl24 n1 Wood Mizer lancia la segatronchi LT70 HEAVY DUTY 5

 

Per maggiori informazioni visitare www.woodmizer.it o contattare il rappresentante Wood-Mizer locale.

 

WOOD-MIZER ITALIA SRL
C/da Capoiaccio SN
Cercemaggiore 86012,
Campobasso, Italy
0874 798357
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.woodmizer.it

 

nl24 n1 Wood Mizer lancia la segatronchi LT70 HEAVY DUTY 6

La segatronchi Wood-Mizer LT20 al prezzo promozionale di 16.995 €!!!

La segatronchi LT20 è un'ottima macchina per avviare un'attività in segheria e per l'utilizzo in piccole e medie officine. La segatronchi LT20 ha un sistema idraulico per il caricamento dei tronchi, un misuratore di taglio Setworks e un incisore di taglio.

La promozione è valida fino al 30 giugno 2021.

ULTIME NOTIZIE

Altre news

Image

Compagnia delle Foreste logo91x70px

La nostra sede
Compagnia delle Foreste Srl
Via Pietro Aretino n. 8
52100 Arezzo (IT)

Contatti telefonici e fax
Tel. (2 linee): 0575.323504 / 0575.370846
Fax: 0575.370846

E-mail
posta@compagniadelleforeste.it

Pec: compagniadelleforestesrl@pec.it

P. Iva e CF: IT01726650516
Codice Univoco: M5UXCR1

Seguici su